F1 2015 esce oggi: il trailer di lancio

Semafori rossi spenti, si parte: la stagione di F1 2015 è iniziata su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per celebrare l’uscita del gioco oggi gli sviluppatori di Codemasters rilasciano il seguente comunicato ed il trailer di lancio. Buona visione.

f1-2015-esce-oggi-trailer-lancio

Venerdì 10 luglio 2015 – Codemasters® annuncia il lancio di F1 2015, il videogioco ufficiale del 2015 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™, che da oggi è disponibile in tutti i territori EMEA, distribuito da BANDAI NAMCO Entertainment Europe. Con un debutto anticipato nella stagione di FORMULA UNO™ rispetto ai titoli passati, F1 2015 porta la pluriacclamata serie anche su PlayStation® 4 e Xbox One. Il titolo è comunque disponibile anche per Windows PC.

F1 2015 offre un’esperienza davvero coinvolgente, grazie a una nuova presentazione in stile televisivo, che ricrea l’inconfondibile atmosfera del weekend di gara di un GRAN PREMIO™, comprensiva di panoramica sulla griglia di partenza, nuovi pit stop con animazioni ricreate fedelmente grazie alla tecnica del motion capture e le celebrazioni del podio. Grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale, disponibile su Xbox One e PlayStation®4, i giocatori potranno immergersi completamente nell’abitacolo del pilota, interagendo con il proprio ingegnere di pista attraverso una serie di comandi vocali impartiti tramite Kinect per Xbox One e PlayStation®Camera o qualsiasi altro headset con microfono, compatibile con PlayStation®4. I giocatori potranno gareggiare nei panni del proprio pilota di FORMULA UNO preferito nella nuova modalità Stagione di campionato o spingersi al limite nella nuova sfida offerta dalla modalità Stagione Pro. Il gioco include anche una versione completamente giocabile del campionato 2014 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™, come contenuto aggiuntivo.

Per celebrare l’uscita del titolo, Codemasters ha rilasciato un nuovo trailer di lancio di F1 2015, che mostra come il gioco immerga ancora di più i giocatori nella disciplina motoristica più prestigiosa, emozionante e affascinante al mondo, grazie alla nuova versione del motore grafico EGO di Codemasters. Oltre a una fedeltà visiva spettacolare, F1 2015 offrirà un nuovo sistema di guida basato su una fisica realistica e progettato per offrire il massimo coinvolgimento sia ai piloti virtuali più esperti che ai nuovi giocatori. Il nuovo sistema offre miglioramenti e novità in oltre 20 fattori, tra cui motore e trasmissione, aerodinamica, serbatoio, ritorno di forza, sospensioni e soprattutto un nuovo modello fisico degli pneumatici, per ricreare le emozionanti prestazioni delle auto da corsa più veloci e reattive al mondo.

F1 2015 è ora disponibile per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC con una valutazione PEGI 3+ e l’indicazione di “contenuti di gioco online” I giocatori possono scoprire il nuovo trailer di lancio alla pagina  www.youtube.com/formula1game. Per scoprire tutte le novità sul gioco, segui il blog dei titoli di F1 di Codemasters oltre ai canali social Twitter e Facebook. F1 2015 sarà pubblicato da Codemasters e distribuito da BANDAI NAMCO Entertainment in Europa, America del Nord, Sudamerica, Medio Oriente, Russia, Australia e Nuova Zelanda.