Final Fantasy VII HD: il sistema di combattimento sarà diverso dall’originale

La versione in HD di Final Fantasy VII sarà diversa dall’originale. A svelarlo oggi è Tetsuya Nomura, direttore del progetto, il quale ha spiegato che non aveva molto senso fare un mero aggiornamento grafico del gioco, anche perché una versione parzialmente rimasterizzata è già uscita su PC.

final-fantasy-vii-hd-sistema-combattimento-diverso

Sicuramente avremo a che fare con gli stessi personaggi e la stessa trama, e senza dubbio anche la stessa mitica colonna sonora, ma tutto il resto cambierà. Come afferma lo stesso Nomura, non ha più senso oggi, con il motore grafico moderno, mantenere uno stile di combattimento nel quale un personaggio fa la sua mossa e poi torna indietro in attesa del suo turno. Il battle gameplay sarà dunque rinnovato, forse sarà simile a quello visto in FFXV, e non sarà l’unica novità. Probabilmente i fans non la prenderanno benissimo, dopotutto se hanno adorato quel gioco era anche per un sistema di combattimento semplice ma efficace.