E3 2015: Xbox One diventa retrocompatibile


All’E3 2015 Phil Spencer, presidente di Xbox, ha annunciato la retrocompatibilità di Xbox One. I videogiochi di Xbox 360 potranno essere giocati anche sulla console next-gen.


e3-2015-xbox-one-retrocompatibile

Il presidente della casa americana ha spiegato alla conferenza Microsoft che su Xbox One verrà attivata una libreria di videogiochi in digitale di Xbox 360 da poter giocare con le risoluzioni da next-gen. Ha poi mostrato alcuni dei grandi titoli della passata generazione, come per esempio Mass Effect, giocato con la Xbox One. L’annuncio a dir la verità non ce l’aspettavamo affatto visto che per tanti anni la maggiore critica mossa a Microsoft riguardava proprio l’impossibilità della retrocompatibilità. Una bella notizia per il pubblico, senza dubbio. Il servizio è stato attivato per gli utenti Premium sin da oggi mentre per tutti gli altri sarà disponibile dal prossimo Natale.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

E3 2015: annunciato spin-off di The Walking Dead con Michonne

E3 2015: annunciato il programma Xbox Game Preview