Oculus Rift annuncia ufficialmente il controller Oculus Touch


La notizia arriva direttamente dalla prima conferenza pre-E3 di Oculus che ha mostrato al pubblico presente in sala il primo prototipo di controller per la realtà virtuale. Si chiama Oculus Touch e la società, nel mostrarlo, ha anche confermato la partnership con Microsoft per la sua realizzazione.


Inoltre, viene alla luce che società come CCP, Gunfire ed Insomniac Games sono al lavoro su titoli dedicati proprio ad Oculus ed al suo nuovo controller. Oculus Touch non ha ancora un prezzo – ed in sala è scoppiata la delusione generale – né una data di uscita.

Olte a questo sono stati presentati alcuni giochi che supporteranno Oculus Rift, il cui arrivo sul mercato è atteso per il primo quarto del prossimo anno. I titoli in questione sono EVE Valkyrie, Chrono, Edge of Nowhere, Damaged Core, VR Sports Challenge, Lucky’s Tale, Esper e AirMech VR.

Vista la collaborazione con Microsoft, il nuovo controller arriverà subito per Xbox One ed in seguito, forse, anche su console Sony. Maggiori dettagli li avremo nel corso dei prossimi giorni.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

SOMA: trailer con data di uscita

The Witcher 3 – Guida – La Ghianda Magica