Rockstar Games: tanti classici in arrivo su PS4

rockstar games quattro classci in arrivo su ps4

Rockstar Games: tanti classici in arrivo su PS4

Tanti classici in arrivo su Playstation 4. Sembra proprio che Rockstar Games stia per far approdare alcuni dei suoi giochi più famosi su current gen, in particolare sulla console marchiata Sony. Tutti noi sappiamo che Rockstar, sia in quanto developer che in veste di publisher, può vantare un vasto catalogo di giochi, alcuni dei quali decisamente famosi e amati dai gamer. Tuttavia, con il passare del tempo, e con l’avvicendarsi delle varie console, non tutti questi giochi sono stati resi disponibili per gli hardware più moderni. Proprio per questa ragione, l’azienda americana ha deciso di rendere disponibili alcuni dei suoi classici più noti per i gamer più giovani.

Rockstar Games: grandi giochi arrivano sullo Store

rockstar games quattro classci in arrivo su ps4
Il ritorno di Max Payne.

In attesa della release ufficiale di Red Dead Redemption 2, che, stando quanto ci dice il nuovo trailer pubblicato, dovrebbe uscire nel 2018, avremo decisamente tanti titoli Rockstar a cui giocare. Stando a quanto riportato da un recente rating ERSB, sono in arrivo su Playstation 4 diversi giochi del roster del publisher americano, quasi tutti appartenenti all’era della cara, vecchia Playstation 2.

Iniziamo con Grand Theft Auto: Liberty City Stories e con il suo sequel Vicy City Stories. I due spin-off di GTA erano stati inizialmente concepiti come esclusive per PSP, ma, dato il loro enorme successo, furono presto realizzati dei porting per PS2. Se desideravate approfondire come si deve i due giochi Rockstar, bene, questa è la vostra occasione migliore.

rockstar games quattro classci in arrivo su ps4
Lo spin-off arriva su Playstation 4.

Il prossimo gioco che Rockstar Games ha deciso di rendere disponibile sul Playstation Store è Max Payne 2: The Fall of Max Payne. Definito all’epoca come “un film su una love story a tinte noir”, questo sequel segue le vicende del detective newyorchese Max Payne. Il nostro protagonista stava facendo di tutto per lasciarsi alle spalle i traumi vissuti nel primo capitolo, fino a quando la scoperta che l’amichevole donna sicario Mona Sax è ancora in vita non riaprirà le sue fresche ferite. Universalmente definito uno dei migliori Max Payne mai realizzati, rigiocare questo emozionante titolo potrebbe decisamente valere la spesa.

Rockstar Games: in arrivo anche Midnight Club 3

rockstar games quattro classci in arrivo su ps4
Un altro gradito ritorno.

L’ultimo dei giochi del catalogo Rockstar in arrivo su Playstation 4 è Midnight Club 3. La serie di giochi di corsa in questione è sempre stata nota per l’alta percentuale di adrenalina offerta dai suoi tracciati urbani che non per sottigliezze e dettagli come il realismo. Non si sa ancora quale versione del titolo approderà sul Playstation Store, se la DUB Edition o la DUB Edition Remix. Probabilmente lo scopriremo dopo la release ufficiale.

In ogni caso, con buona probabilità i giochi elencati saranno dei semplici porting delle versioni Playstation 2, e non delle versioni rimasterizzate. Questa informazione è da considerarsi come positiva, perché significa che il prezzo di acquisto dei titoli in questione non sarà elevato.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.