HOME » news

Rockstar Games: tanti classici in arrivo su PS4

rockstar games quattro classci in arrivo su ps4

Rockstar Games: tanti classici in arrivo su PS4

Tanti classici in arrivo su Playstation 4. Sembra proprio che Rockstar Games stia per far approdare alcuni dei suoi giochi più famosi su current gen, in particolare sulla console marchiata Sony. Tutti noi sappiamo che Rockstar, sia in quanto developer che in veste di publisher, può vantare un vasto catalogo di giochi, alcuni dei quali decisamente famosi e amati dai gamer. Tuttavia, con il passare del tempo, e con l’avvicendarsi delle varie console, non tutti questi giochi sono stati resi disponibili per gli hardware più moderni. Proprio per questa ragione, l’azienda americana ha deciso di rendere disponibili alcuni dei suoi classici più noti per i gamer più giovani.

Rockstar Games: grandi giochi arrivano sullo Store

rockstar games quattro classci in arrivo su ps4
Il ritorno di Max Payne.

In attesa della release ufficiale di Red Dead Redemption 2, che, stando quanto ci dice il nuovo trailer pubblicato, dovrebbe uscire nel 2018, avremo decisamente tanti titoli Rockstar a cui giocare. Stando a quanto riportato da un recente rating ERSB, sono in arrivo su Playstation 4 diversi giochi del roster del publisher americano, quasi tutti appartenenti all’era della cara, vecchia Playstation 2.

Iniziamo con Grand Theft Auto: Liberty City Stories e con il suo sequel Vicy City Stories. I due spin-off di GTA erano stati inizialmente concepiti come esclusive per PSP, ma, dato il loro enorme successo, furono presto realizzati dei porting per PS2. Se desideravate approfondire come si deve i due giochi Rockstar, bene, questa è la vostra occasione migliore.

rockstar games quattro classci in arrivo su ps4
Lo spin-off arriva su Playstation 4.

Il prossimo gioco che Rockstar Games ha deciso di rendere disponibile sul Playstation Store è Max Payne 2: The Fall of Max Payne. Definito all’epoca come “un film su una love story a tinte noir”, questo sequel segue le vicende del detective newyorchese Max Payne. Il nostro protagonista stava facendo di tutto per lasciarsi alle spalle i traumi vissuti nel primo capitolo, fino a quando la scoperta che l’amichevole donna sicario Mona Sax è ancora in vita non riaprirà le sue fresche ferite. Universalmente definito uno dei migliori Max Payne mai realizzati, rigiocare questo emozionante titolo potrebbe decisamente valere la spesa.

Rockstar Games: in arrivo anche Midnight Club 3

rockstar games quattro classci in arrivo su ps4
Un altro gradito ritorno.

L’ultimo dei giochi del catalogo Rockstar in arrivo su Playstation 4 è Midnight Club 3. La serie di giochi di corsa in questione è sempre stata nota per l’alta percentuale di adrenalina offerta dai suoi tracciati urbani che non per sottigliezze e dettagli come il realismo. Non si sa ancora quale versione del titolo approderà sul Playstation Store, se la DUB Edition o la DUB Edition Remix. Probabilmente lo scopriremo dopo la release ufficiale.

In ogni caso, con buona probabilità i giochi elencati saranno dei semplici porting delle versioni Playstation 2, e non delle versioni rimasterizzate. Questa informazione è da considerarsi come positiva, perché significa che il prezzo di acquisto dei titoli in questione non sarà elevato.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Gundam Versus – Recensione

Divinity Original Sin

Divinity Original Sin 2 consigli per principianti