HOME » news

COD WWII: al via oggi l’open beta per PC

cod wwii al via oggi l'open beta per pc

COD WWII: al via oggi l’open beta per PC

Nonostante manchi poco più di un mese alla release del prossimo Call of Duty, è sempre bene mantenere alto il livello di hype. Proprio per questa ragione, dopo la beta per console, anche i giocatori PC possono avere un assaggio di ciò che li aspetterà in COD WWII. Tutti coloro che avessero già effettuato il pre-load del gioco, possono connettersi a Steam ed effettuare i primi match. Invitiamo tutti gli interessati ad approfittare di questa occasione, in quanto l’open beta durerà soltanto fino al prossimo 2 Ottobre. Andiamo a vedere che cosa offre questa beta come antipasto, rispetto a quello che sarà il gioco completo.

COD WWII: ecco cosa offre la beta

cod wwii al via oggi l'open beta per pc
Ecco tutti i contenuti della beta per PC.

Per tutti gli amanti del franchise, Call of Duty, con quest’ultimo capitolo, è finalmente tornato alle origini. Erano in molti a non aver gradito la digressione sulle guerre del futuro, condite da tute esoscheletro, armi fantascientifiche, veicoli futuristici, e chi più ne ha più ne metta. Probabilmente anche il flop di Infinite Warfare deve aver spinto Activision a tornare sui suoi passi. Alla fine, quasi nove anni dopo la release di World at War, Call of Duty torna a parlare delle guerre del passato, scegliendo come setting la Seconda Guerra Mondiale, proprio come il suo illustre predecessore. Call of Duty: World War II avrà quindi il difficile compito di riportare il franchise ai suoi fasti.

Volendo soffermarsi sugli elementi di gioco visibili dalla beta, dobbiamo ovviamente ricordare che essi si limitano al multiplayer di gioco. Nonostante tutto, però, la beta offre non poche mappe e modalità di gioco da poter provare. Tra le modalità disponibili possiamo trovare Team Deathmatch, Domination, Hardpoint e Kill Confirmed. I giocatori potranno scegliere tra varie classi di combattenti, tra cui Infantry, Expeditionary, Airborne, Armored e Mountain, ognuna con il proprio arsenale e le proprie abilità uniche. Sarà presente anche un level cap: partendo dal livello 1, sarà possibile al massimo raggiungere il livello 35.

cod wwii al via oggi l'open beta per pc
Tante classi e tante mappe a disposizione.

Tra le mappe disponibili troviamo Pointe du Hoc, Ardennes Forest, Gibraltar e Aachen. Operation Blackout è, al momento, la sola mappa disponibile per la modalità War Mode. Va da sé che i giocatori PC potranno beneficiare di numerose funzioni come, ad esempio, il ridimensionamento del FOV (Field of View), la possibilità di regolare il framerate (che potrà raggiungere i 250 fps), il supporto per il 4K nativo, il supporto per i monitor ultra-wide e G-Sync, e tanto altro ancora.

Ricordiamo ai nostri lettori che Call of Duty: World War II uscirà il prossimo 3 Novembre per Playstation 4, Xbox One e PC. Se invece volete approfondire il franchise, leggete la nostra news su CODumentary, il documentario su Call of Duty.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Cuphead – Recensione

Ford

Ford presenta l’auto che diventa salotto per il gaming