Nintendo: ‘NX sarà qualcosa di sorprendente’

Sono state fatte molte ipotesi negli ultimi tempi intorno a NX, la nuova piattaforma di Nintendo che andrà a sostituire, tra circa due anni, la Wii U. Ma probabilmente tutte le ipotesi fatte finora si riveleranno sbagliate.

nintendo-nx-sorprendente

Ad affermarlo è il grande capo di Nintendo Satoru Iwata che, in un’intervista a Kotaku, ha spiegato che NX sarà qualcosa di “sorprendente”. Secondo lui infatti espandere una console già esistente è noioso, il che significa che NX non sarà né una Wii U più potente, né qualcosa di simile alle attuali next-gen. Sarà qualcosa di diverso. Dopotutto, dice Iwata, al pubblico piacciono le cose nuove, e la dimostrazione c’è stata con il passaggio da DS a 3DS. Iwata porta come esempio positivo anche il passaggio da Wii a Wii U, anche se ci sembra un po’ ottimistico visto che la Wii ha venduto circa dieci volte più di Wii U, ma è un’altra storia.

Ancora si mantiene un certo riserbo sulla struttura della console, ma per certo c’è che non sarà uno sviluppo su un hardware già esistente, ma piuttosto Nintendo vorrà ripartire da zero. Sicuramente ci sarà la possibilità di mettere in “collegamento” la nuova piattaforma con quelle già esistenti, per aumentare il senso di community tra il pubblico. I lavori per realizzare la prima NX cominceranno questo mese.