Final Fantasy XI mobile annunciato per il 2016


Dal prossimo anno la saga di Final Fantasy sbarcherà sui dispositivi come smartphone e tablet con Final Fantasy XI mobile. L’annuncio congiunto di Nexon e Square Enix è arrivato oggi, ecco il comunicato stampa appena giunto in redazione.


final-fantasy-xi-mobile-annunciato-2016

TOKYO, 20 marzo 2015 – NEXON Co., Ltd (“NEXON”), leader mondiale nei giochi online free-to-play, ha annunciato oggi che la sua società sussidiaria Nexon Korea Corporation (“Nexon Korea”), svilupperà una versione mobile del leggendario MMORPG FINAL FANTASY® XI con il noto sviluppatore giapponese SQUARE ENIX CO., LTD (“SQUARE ENIX”). Il lancio del gioco è previsto per il 2016.

 

Nexon Korea avrà il piacere di presentare una storia coinvolgente, con contenuti interessanti e una grafica davvero impressionante in FINAL FANTASY XI, ottimizzandone le funzionalità per smartphone e tabelet, per dare vita a un’esperienza affascinante, vivace e dinamica per tutti gli utenti di dispositivi mobili. Queste ottimizzazioni includeranno: miglioramento dei sistemi di organizzazione delle squadre, arricchimento delle funzionalità di gioco in solitario, perfezionamento delle funzionalità di battaglia e potenziamento degli eventi e delle funzioni all’interno del gioco.

 

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con SQUARE ENIX e lieti di offrire questo magnifico franchising agli utenti di dispositivi mobili di tutto il mondo”, ha dichiarato Owen Mahoney, Presidente e Amministratore Delegato di NEXON. “Siamo contenti di rafforzare la nostra partnership con SQUARE ENIX aggiungendo al nostro portfolio uno dei suoi titoli di maggiore successo e continuando a sviluppare la nostra competenza nello sviluppo e nella pubblicazione mondiale di giochi, per fornire esperienze di altissima qualità ai giocatori di tutto il mondo.” 


 

“Sviluppare un adattamento mobile di qualità per FINAL FANTASY con NEXON, che vanta un’ampia e comprovata esperienza di collaborazioni di successo con aziende mondiali, è una enorme opportunità per SQUARE ENIX,” ha affermato Yosuke Matsuda, Presidente e Amministratore Delegato di SQUARE ENIX. “Grazie a questa partnership, FINAL FANTASY XI, che ha già goduto di 13 anni di grande successo su console e PC, farà un passo avanti significativo nella piattaforma mobile.”

 

FINAL FANTASY XI Mobile sarà disponibile in Giappone, Corea, America del Nord e in altre zone di Europa e Asia.

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

White Night – Recensione

Playstation 4, in arrivo nuovo bundle: 399,99 euro con gioco omaggio