GTA 5 – Heists – Guida ai colpi

Preparate passamontagna e grimaldello è finalmente arrivato l’attesissimo Heists, DLC di GTA 5, che introdurrà 5 nuovissimi ed elaborati colpi di cui troverete tutti i dettagli nella nostra guida!

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

TUTTE GLI ELEMENTI INTRODOTTI DA HEISTS IN VIDEO:




TUTTI I VEICOLI INTRODOTTI DA HEISTS IN VIDEO:




IMPORTANTE: Tutte le rapine di Heists possono essere giocate in multiplayer e sarà il Leader della rapina a dividere i guadagni tra i complici. Alla fine della descrizione di ogni missione troverete anche un video per scoprire come affrontarla!

COLPO ALLA FLEECA BANK

Questa rapina funge da pratica introduzione alle novità portate da Heists.
Una volta scaricato il file del DLC, entrate nella modalità Online per ricevere una chiamata da Lester, personaggio della storia principale, che vi dirà di raggiungerlo al suo magazzino vicino alla superstrada contrassegnato da un L sulla mappa.
-Raggiunto il magazzino Lester vi informerà che sta preparando dei nuovi colpi e vi inviterà a partecipare. Finito il discorso sarete liberi di andare e dovrete aspettare la sua telefonata per iniziare il primo colpo. L’uomo vi chiamerà subito e vi inviterà nel luogo dove potrete preparare, ospitare e gestire le vostre Rapine.

La rapina prevede di svaligiare la banca Fleeca, più precisamente una cassetta di sicurezza particolarmente ricca.

PARTE 1 – FUORI PORTATA



La prima parte del colpo prevede un sopralluogo alla banca. Basterà quindi raggiungere il luogo designato, sedersi fuori mentre Lester spiega gli obiettivi della rapina per poi tornare nuovamente al suo ufficio a prendere l’attrezzatura per la rapina e la sua assistente, Page.

-Durante il viaggio, il giocatore che non guida, dovrà ottenere dei file dal database della banca tramite un’applicazione hacker che Lester installerà sul suo cellulare. L’applicazione prevede un semplice mini-gioco in cui bisognerà guidare una pallina da un punto all’altro per ottenere informazioni utili.

-Ottenute le informazioni potrete raggiungere il garage e riaccompagnare Page e Lester al loro nascondiglio dove verrete pagati.

PARTE 2 – KURUMA



Lo scopo di questa seconda parte è quello di rubare un Kuruma, carro armato ad alta velocità, appartenente ad alcuni coreani a Little Seoul.
-La prima cosa da fare è scegliere la vostra attrezzatura. È possibile modificare lo stile dei vestiti, la maschera e personalizzare il vostro veicolo per il lavoro.
-Guidate fino alla cima del garage multipiano e una volta scesi dall’auto indossate le maschere. Lester vi informerà che ci sono diversi metodi per prendere il Kuruma ma il metodo più efficace e veloce è sicuramente quello di eliminare tutti i nemici e rubare il potente mezzo blindato.

-Prestate attenzione anche durante il viaggio di ritorno verso la fabbrica di Lester perché alcuni scagnozzi coreani cercheranno di riprendersi il blindato.
-Consegnato il mezzo a Lester verrete pagati e sarete finalmente pronti per il colpo vero e proprio.


PARTE 3 – IL COLPO



Lo scopo di questa ultima parte è svaligiare la Fleeca Bank quindi, dopo i preparativi alla lavagna di pianificazione, in cui il Leader della rapina ( Giocatore Capo ) deciderà come dividere il denaro dei complici
( altri giocatori ), dovremo scegliere i ruoli per ogni player:
DRIVER – Il guidatore, colui che si dovrà occupare di guidare i veicoli, portare gli altri giocatori fuori dai guai e controllare gli ostaggi.
DRILLER – Lo scassinatore, che si occuperà degli hacking del sistema bancario e dell’apertura di caveu e cassette di sicurezza.

-Gli introiti della rapina sono circa 115.000 dollari, mentre il costo di Set-up del Leader è di 11.500 dollari. Dopo aver selezionato i vestiti e le maschere, si guida alla banca nel Kuruma rubato e ci si prepara all’assalto.
-Il Driller deve completare l’hack di sicurezza prima di iniziare il lavoro, niente di complicato, il solito mini-game in cui guidare la pallina per mandare in corto il sistema di sicurezza. Superati i 3 blocchi di protezione avrete finalmente libero accesso.
-Una volta all’interno della banca distruggete le 4 telecamere di sorveglianza nel più breve tempo possibile e occupatevi del resto come segue: Il driver dovrà tenere d’occhio la folla mentre il Driller va alla cassetta dietro i banconi e si mette al lavoro sulla serratura. Ci sono quattro livelli di sicurezza da superare perforando la cassetta e posizionando il trapano con lo stick del joystick nella posizione corretta. Dovrete fare tutto molto delicatamente evitando di surriscaldare il trapano.
-Mentre il Driller è al lavoro il Driver deve prestare attenzione che a nessuno salti in mente di “fare l’eroe” intimidendo continuamente i clienti in ostaggio e soprattutto i banchieri che potrebbero chiamare la polizia con gli allarmi posizionati dietro ai banconi. Se chiama gli sbirri il lavoro salta. Potrete tenere d’occhio la distanza tra il banchiere e il pulsante tramite una apposita barra gialla. Se troppo vicino vi basterà sparare qualche colpo nelle vicinanze dell’uomo ( senza ucciderlo ) per farlo allontanare di corsa
-Saltata l’ultima molla della cassetta potrete finalmente appropriarvi del bottino e iniziare la fuga. Se uscite dalla porta principale sarete più esposti alla polizia ma potrete scappare più in fretta. Uscendo dal retro invece dovrete uccidere alcune guardie ma potrete scappare quasi indisturbati.

-Durante la fuga fate attenzione ai numerosi posti di blocco della polizia e affrettatevi a raggiungere il ponte dove un elicottero con il magnete preleverà la vostra auto per portarvi al sicuro e terminare la rapina.
Complimenti, avete svaligiato la vostra prima banca online bevetevi una birra e godetevi il ricco bottino!

Nel video potrete vedere come affrontare passo passo l’intera missione a difficoltà HARD ottenendo la paga massima:


L’EVASIONE

-Per completare la missione dovrete rubare, o meglio, far evadere  Maxim Rashkovsky da una prigione di massima sicurezza.
-Il costo di setup del leader è di $ 40.000 e l’evasione prevede ben 4 giocatori con altrettanti posti di lavoro.
-Per iniziare dovrete eliminare le guardie nel luogo designato cercando di rimanere nell’anonimato e quindi attraverso qualche arma con silenziatore con cui ucciderli da lontano. Preso possesso del luogo potrete iniziare la missione.
-Le successive PARTI di questa missione possono essere giocate nell’ordine che preferite.

PARTE 1 – L’AEREO
-Per questo lavoro un giocatore dovrà rivestire i panni del pilota mentre gli altri 3 fungeranno da supporto terrestre.
-Innanzitutto dovrete recarvi nel luogo in cui si trova l’aereo cercando di rimanere uniti per fronteggiare al meglio le minacce dei vari scagnozzi che vi sbarreranno la strada verso la location designata.
-Una volta arrivati, uccidere i nemici e localizzate l’aereo che si trova qualche hangar più in la. Mentre il pilota si prepara a far decollare l’aereo, i 3 complici rimasti a terra dovranno eliminare dalla pista di decollo tutte le auto nemiche che impediranno la partenza.
-A questo punto basterà raggiungere il classico puntino sulla mappa per terminare questa prima parte ed essere pagati. Naturalmente il pilota dovrà fare molta attenzione a non danneggiare il prezioso velivolo.

PARTE 2 – IL BUS
-Verrete invitati tramite cellulare all’evento in questione così da poter continuare la rapina.
-Per iniziare dovrete seguire il Bus tramite GPS e aspettare che raggiunga un ottima posizione per poi uccidere l’autista e rubare il veicolo. A questo punto verrete inseguiti dalla polizia e il Bus non è di certo uno dei migliori veicoli per gli inseguimenti quindi cercate di trovare un vicolo o uno sterrato in cui “nascondere” il Bus e aspettate che la polizia smetta di cercarvi.
-Seminata la polizia, portate l’autobus a destinazione senza farvi notare da altre auto delle forze dell’ordine, altrimenti dovrete nuovamente seminarli. Arrivate a destinazione con il mezzo, verrete finalmente pagati.


PARTE 3 – NEI PANNI DELLA POLIZIA
-Questo è un lavoro che coinvolge due squadre, una si occuperà della Polizia e l’altra di recuperare un auto da una nave.
-TEAM POLIZIA
Questa squadra indosserà l’uniforme da agenti di Polizia e dovrà rubare un auto della polizia per intercettare preziosi documentazioni per il colpo. Il modo più semplice per ottenere questo risultato e chiamare con il telefono una pattuglia e appena arriva eliminare i poliziotti e sostituirsi a loro scappando con l’auto. Vi consiglio, prima di chiamare le forze dell’ordine, di raggiungere un luogo isolato, in modo da eliminare i due agenti in maniera sbrigativa e senza destare troppi allarmi indesiderati.
-Per questa missione avrete a disposizione tutte le armi scelte + la pistola d’ordinanza e il manganello della polizia.
-Terminato l’allarme, recatevi alla stazione di polizia, parcheggiate sulla zona gialla ed entrate tranquillamente, senza usare le armi, correre o attaccare nessuno. Basta semplicemente uscire dalla macchina camminando. Uno di voi deve, sempre tranquillamente, camminare nel retro della stazione e rubare l’orario degli autobus della polizia. Preso l’orario, tornate nell’auto rubata in precedenza e allontanatevi il più in fretta possibile.
-Per terminare la missione dovrete attendere, in un sottopassaggio, il segnale della seconda squadra.
-TEAM RECUPERO AUTO
Questa squadra dovrà contemporaneamente occuparsi di recuperare un auto a bordo di una nave piena di nemici. Uccidete quindi tutte le guardie a bordo, possibilmente con un fucile di precisione e poi sparate al contenitore per rivelare l’auto. Rubate la vettura e scappate.
-Ricongiunti con l’altra squadra terminerete la missione e verrete pagati.

PARTE 4 – GLI AVVOCATI DEL DIAVOLO
-Per completare questa parte del colpo, dovrete eliminare alcuni fastidiosi avvocati.
-Anche per questo lavoro verranno create 2 squadre:
-PRIMA SQUADRA
La prima squadra dovrà salire sul tetto ed eliminare i bersagli che escono dal municipio. Grazie al fucile di precisione non dovreste avere problemi, cercate di sincronizzarvi con il vostro partner in modo da ottenere le due uccisioni contemporaneamente così che nessuno abbia il tempo di scappare.
-Ora dovrete recarvi dai cadaveri, recuperare le valigette e seminare la polizia rimanendo nella stanza della pianificazione, fino all’arrivo della seconda squadra.
-SECONDA SQUADRA
-I membri del secondo team dovranno recarsi all’edificio designato per eliminare silenziosamente le guardie all’interno. E’ molto importante non far scattare l’allarme altrimenti il vostro bersaglio scapperà e la missione non avrà esito positivo.
-Eliminato l’obiettivo, tornate alla zona di pianificazione per terminare la missione ed essere pagati.


PARTE 5 – LA GRANDE FUGA
-L’impostazione base del pagamento è del 55% per l’host e un 15% a testa per gli altri complici. Consiglio di impostare almeno un 20% per gli altri e un 40% per voi così da avere con voi giocatori molto più abili e interessati. La somma finale da dividere è infatti di 400.000 dollari!!!
In questo colpo bisogna rivestire 4 ruoli:
-Prigioniero
-Ufficiale prigione
-Pilota
-Demolitore
-Il Prigioniero e l’Ufficiale partono insieme per andare a prendere l’autobus del setup con cui infiltrarsi in prigione. Nel mentre il pilota decolla con l’aereo precedentemente rubato e il Demolitore ruba un Chopper.
-Entrati in prigione, nella zona con i detenuti, Il Prigioniero e l’Ufficiale devono trovare Rashkovsky ed eliminare le guardie che lo controllano. Fatto questo l’obiettivo inizierà a seguirvi.
-Dovrete liberare il cammino al vostro obiettivo, questo significa che dovrete necessariamente liberare ogni zona dai nemici. Se vi trovate a secco di armi potete sempre prenderle dalle guardie morte.
-Intanto il Pilota deve attendere l’obiettivo, il Prigioniero e l’Ufficiale fuori dalla prigione a bordo dell’aereo con cui fuggire non appena arriva il gruppo. Il Demolitore dovrà invece abbattere tutti i Jet militari che arriveranno continuamente dal momento della fuga dell’obiettivo.
-E possibile anche prendere un camion blindato e recarsi nella zona aerea più vicina che dovrà opportunamente essere liberata dai nemici per far decollare il Pilota con il gruppo.
-Ricordatevi che in tutto questo il Demolitore dovrà sempre difendere l’obiettivo ed abbattere ogni possibile minaccia.
-Cercate di decollare il più velocemente possibile in modo da evitare l’accumulo di numerose forze armate nemiche che saranno comunque attenute dal Demolitore.
-Raggiunto il punto designato, buttatevi con il paracadute mentre il Demolitore raggiunge il suo obiettivo in città. Complimenti è fatta e a breve otterrete i dettagli del pagamento!

Nel video potrete vedere come affrontare passo passo l’intera missione a difficoltà HARD ottenendo la paga massima:


INCURSIONE AL LABORATORIO UMANITARIO



Nel video potete vedere come affrontare passo passo l’intera missione a difficoltà HARD ottenendo la paga massima!


SERIE DI FINANZIAMENTI



Nel video potete vedere come affrontare passo passo l’intera missione a difficoltà HARD ottenendo la paga massima!


IL LAVORETTO AL PACIFIC



Nel video potete vedere come affrontare passo passo l’intera missione a difficoltà HARD ottenendo la paga massima!