Mass Effect 4 non avrà bisogno dei salvataggi precedenti


È ufficiale: potete liberare la memoria dai vecchi salvataggi di Mass Effect 3. A quanto pare Mass Effect 4 non avrà bisogno dei salvataggi precedenti per stabilire il percorso della trama.


mass-effect-4-no-salvataggi-precedenti

La conferma è arrivata via Twitter dal senior producer Jonathan Warner che, rispondendo ad un utente, ha dichiarato testualmente “non ti preoccupare dei salvataggi”. Anzi, ha aggiunto che il nuovo Mass Effect sarà perfetto per chi si avvicinia per la prima volta alla saga. Ricordiamo infatti che, stando alle poche indiscrezioni giunte finora, questo quarto capitolo in realtà sarà slegato dai primi tre perché si tratterà di un prequel. Infatti il protagonista non sarà nemmeno Shepard, ma un nuovo eroe. Essendo dunque ambientato prima degli eventi di Mass Effect 1, i risvolti della trama arrivati fino al terzo capitolo saranno ininfluenti. Inoltre, aggiungiamo noi, è quasi certo che il nuovo Mass Effect uscirà solo su next-gen, per questo è inutile pensare di utilizzare i vecchi salvataggi presenti su PS3 e Xbox 360.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

RIDE: gli sviluppatori parlano della personalizzazione

RollerCoaster Tycoon World, al pubblico il teaser non è piaciuto affatto