RIDE: gli sviluppatori parlano della personalizzazione

Nel nostro viaggio nel mondo di RIDE oggi ci addentriamo nella possibilità di personalizzazione. Una possibilità enorme che comprende 20 pack e oltre 100 accessori. Per tutti i dettagli vi lasciamo al comunicato ufficiale.

ride-sviluppatori-personalizzazione

5 Marzo 2015, Milano – Milestone s.r.l., uno dei più importanti sviluppatori e publisher al mondo specializzati nel segmento racing, rilascia una batch di screen dedicata alle incredibili possibilità di personalizzazione presenti in RIDE. RIDE sarà giocabile dal 20 marzo 2015 – su PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One, Windows PC, Steam, Xbox 360.

Oltre 100 accessori uomo e donna. 20 pack di upgrade della moto e moltissimi stili per il proprio RIDE-AVATAR. Queste solo alcune delle caratteristiche che renderanno RIDE il gioco che ogni motociclista e videogiocatore amante delle due ruote ha sempre sognato di avere. Nel dettagglio sarà possibile personalizzare:

STILE Scegli il sesso del tuo Pilota tra avatar maschile e avatar femminile, scegli il taglio di capelli e lo stile – abbigliamento da gara per i più tecnici e jeans e maglietta per i più casual chic.

PILOTA Scegli il tuo abbigliamento preferito tra un’ampia selezione di elementi come: Casco, Visiera, Tuta, Stivali, Guanti, Jeans e Giacca tutti prodotti ufficialmente licenziati*. Non perdere l’occasione di fare colpo sui tuoi amici con il tuo avatar; rendilo identico alla realtà e battili lasciandoli a bocca aperta.

MOTO La moto è il punto focale di RIDE e non potevano mancare i Pack di Upgrade per essere sempre in prima linea. Aggiorna il motore, la trasmissione i freni e le sospensioni, le ruote e l’aspetto estetico della tua moto. I cambiamenti apportati non solo cambieranno l’aspetto estetico ma influenzeranno anche le performance di gara e in alcuni casi – come quello dello scarico – anche il suono del tuo bolide a due ruote. Nell’ottica di mantenere alto il livello di realismo i cambiamenti e le personalizzazioni disponibili rispecchieranno quelle ufficiali di ogni singolo costruttore.

Tutti gli oggetti di gioco che permettono la personalizzazione di Pilota e Moto saranno accessibili al giocatore sin da subito e potranno essere acquistati grazie ad un pratico sistema di Credits. Questa moneta virtuale si potrà accumulare in qualsiasi modalità di gioco on e offline.

Ma le impostazioni di personalizzazione sono infinite. Per i super appassionati gli sviluppatori del team Milanese Milestone hanno introdotto il “Cambiamento della posizione del Pilota sulla Moto” accessibili dalle opzioni dello Stile di Guida. Attraverso una serie di indicatori come Angolo laterale e frontale della testa, rotazione delle spalle, posizione in sella, angolo ginocchio interno, è possibile ricreare fedelmente il proprio stile di guida e catturare il momento magico attraverso il Photo Mode, per condividere il proprio avatar con i propri amici e avversari. RIDE: Gli studi di sviluppo italiani di Milestone sono nuovamente al lavoro e Ride riflette tutta la passione del team, con moltissime novità per tutti coloro che amano le due ruote e che potranno trovare in Ride un gioco unico su mercato che li appassionerà moltissimo .. Realizzato per i giocatori e creato sull’esperienza degli appassionati di moto, la nuova IP offrirà la possibilità di salire in sella ad oltre 100 moto, divise in 4 categorie diverse – Superbikes, Supersports, Naked, Moto Storiche – e sfrecciare a tutta velocità attraverso una grande varietà di tracciati cittadini, country o circuiti storici legati al mondo del motociclo. Ulteriore elemento di spicco sono le possibilità di personalizzazione del veicolo e del pilota, che offriranno al giocatore un gameplay vario e mai ripetitivo, per un’esperienza destinata ad accompagnarli verso la strada del vero biker.

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, RIDE sarà disponibile dal 20 marzo 2015 per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One, Windows PC, Steam, Xbox 360.