Playstation 4 sfonda quota 20 milioni di console vendute


Che Playstation 4 fosse un successo era fuori di dubbio. Oggi però Sony stappa una nuova bottiglia di champagne per festeggiare un importante traguardo: quota 20 milioni di console vendute.


playstation-4-20-milioni-console-vendute

I dati aggiornati al 1° marzo scorso parlano di 20,2 milioni di console vendute in tutto il mondo, di cui la maggior parte suddivise tra Nord America ed Europa (le vendite vanno più o meno di pari passo), numeri eccezionali se pensiamo che riguardano una console uscita poco più di un anno fa. La console war per adesso la vedere in forte vantaggio su Xbox One che si aggira intorno ai 12 milioni (cifra comunque positiva visto che fino a pochi mesi fa vendeva la metà delle PS4), mentre la Wii U è molto più staccata. La console Nintendo infatti, con un anno di vantaggio, non ha ancora raggiunto nemmeno quota 10 milioni.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Origin: il videogioco offerto dalla ditta di marzo è….

Project Morpheus: data di uscita e nuove caratteristiche