Speciale uscite videogiochi – Marzo 2015

Il mese di Marzo ci presenta una buona varietà di generi, con alcuni titoli molto particolari come Ori and the Blind Forest e l’attesissimo Bloodborne! Di seguito l’elenco completo di tutte le uscite videoludiche del mese e la nostra video rubrica.

Helldivers

helldivers

Helldivers è uno sparatutto cooperativo con visuale dall’alto, sviluppato da Arrowhead Game Studios, il team svedese autore di Magicka. Il gioco riprende la struttura a quattro giocatori contro numerosi nemici in ogni mappa, e si caratterizza per una forte componente strategica e cooperativa e un ritmo piuttosto frenetico negli scontri. Il gioco è disponibile dal 3 marzo in esclusiva Sony, su PS Vita, PS3 e PS4.

OlliOlli 2: Welcome to Olliwood

olliolli2

OlliOlli 2: Welcome to Olliwood è il nuovo gioco di skateboard sviluppato dal team indipendente R7 Games. Il gioco riprende la struttura a scrolling orizzontale in 2D del predecessore, mantenendo la divisione in livelli e al contempo migliorando il comparto grafico e introducendo nuovi trick per evitare gli ostacoli, oltre ad alcune modalità competitive e cooperative. Il gioco dispone dell’opzione Share Play su PlayStation 4, per condividere la propria sessione di gioco con altri utenti. OlliOlli 2: Welcome to Olliwood è disponibile dal 4 marzo su PS4 e PS Vita tramite il PlayStation Store.

Ori And The Blind Forest

ori-and-the-blind-forest_2

Tra i titoli presentati all’E3 2014, Ori and The Blind Forest catturava l’attenzione con le sue atmosfere fiabesche e la fluidità dei movimenti. Si tratta di un platform arricchito di numerosi puzzle ambientali che vede come protagonista una piccola creatura bianca e luminescente, intenta a liberare la foresta da alcune creature malvage. Il titolo, sviluppato da un team indipendente, punta soprattutto sulla precisione dell’azione, calcolata al millimetro per offrire ai giocatori il pieno controllo del protagonista e la possibilità di accrescere le proprie capacità. Ori and the Blind Forest è disponibile dall’11 marzo per xbox 360, xbox One e PC.

Battlefield Hardline

battlefield-hardline_1

Dopo una breve sessione di prova della versione beta, Battlefield Hardline si appresta ad arrivare sul mercato il prossimo 19 marzo su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Si tratta di uno Spin-Off della serie targata Electronic Arts, realizzato da Visceral Games, dove seguiremo le vicende di un nuovo protagonista facente parte di una squadra speciale delle forze dell’ordine. Abbandoniamo quindi l’esercito e la lotta ai terroristi per una campagna dallo stile poliziesco ricco di nuovi oggetti e veicoli da utilizzare.

Mario Party 10

mario-party-10_1

Il famosissimo party game di casa Nintendo torna con una nuova iterazione intitolata Mario Party 10, in esclusiva Wii U. Questo nuovo capitolo sfrutterà naturalmente le funzionalità del GamePad e supporterà gli Amiibo dei personaggi del mondo di Mario. La struttura di gioco rimane pressoché invariata, con un tetto massimo di quattro giocatori intenti a sfidarsi in diverse modalità, mentre viene introdotta una novità legata alla presenza di Bowser intrappolato. Mario party 10 è disponibile dal 20 marzo.

RIDE

ride_2

Milestone ci delizia con un nuovo titolo di corse motociclistiche intitolato Ride. Il gioco punta ad offrire un modello di guida solido e appagante e una buona differenziazione dei modelli a disposizione per far vivere al giocatore un’esperienza simulativa credibile e divertente. Verranno messe a disposizione diverse tipologie di tracciati, alcuni dei quali ambientati in zone cittadine rivisitate e chiuse al traffico, oltre ad una modalità World tour che si prospetta ricca di contenuti. RIDE è disponibile dal 20 marzo per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Final Fantasy Type 0 HD

final-fantasy-type-0_1

Final Fantasy Type 0 HD è l’edizione in alta definizione del gioco uscito unicamente sul mercato giapponese per PSP intitolato allora Final Fantasy Agito 13. Square Enix ha deciso quindi di riproporre il gioco anche in europa adattandolo per la generazione corrente di console. Final Fantasy Type 0 è ambientato nel mondo di Fabua Nova Crystallis e si caratterizza per una maggiore componente action e di combattimento rispetto alla narrazione. Il gioco è disponibile dal 20 marzo su PS4 e Xbox One.

Slender: The Arrival

slender-the-arrival_1

Slender: The Arrival è un gioco d’avventura horror realizzato da Blue Isle Studios in seguito alla tech demo chiamata Slender: The Eight Pages che ha incuriosito moltissimi giocatori. Il titolo si caratterizza per le stesse semplici meccaniche del predecessore, inserite in un contesto ben più ampio. Armato solo di una torcia e di una videocamera, il giocatore dovrà esplorare un ambiente molto più vario e complesso per recuperare i famosi fogli disseminati nell’area. Il gioco è disponibile dal 24 marzo per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Bloodborne

bloodborne_9

Manca ormai meno di un mese all’uscita dell’attesissima nuova IP di From Software, di cui sono stati svelati recentemente alcuni dettagli circa il comparto multigiocatore. Bloodborne prevede infatti una campagna ambientata in una serie di scenari realizzati dalla software house per offrire al giocatore il giusto livello di tensione, mentre sarà possibile esplorare assieme agli amici gli intricati cunicoli sotterranei della città di Yharnam, interamente creati in modo procedurale. Bloodborne è disponibile dal 25 marzo in esclusiva PlayStation 4.

L’elenco continua con le altre uscite di Marzo:

Lords of The Fallen: Ancient Labyrinth – 3 marzo – PS4, Xbox One e PC

White Night – 4 marzo – PS4, Xbox One e PC

The Arland Atelier Trilogy – 5 marzo – PS3

Zombie Army Trilogy – 6 marzo – PS4, Xbox One e PC

Screamride – 6 marzo – Xbox 360 e Xbox One

Hotline Miami 2: Wrong Number – 10 marzo – PS3, PS Vita, PS4, PC

DmC Devil May Cry: Definitive Edition – 10 marzo – PS4 e Xbox One

Cities: Skyline – 10 marzo – PC

The Evil Within: The Assignment – 10 marzo – PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC

Aggiornamento GTA V: Colpi – 10 marzo – PS4, Xbox One

Sniper Elite III Ultimate – 13 marzo – PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC

Resident Evil revelations 2 (edizione retail) – 20 marzo – PS3, PS Vita, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC

Bladestorm Nightmare – 20 marzo – PS3, PS4 e Xbox One

Toukiden Kiwami – 27 marzo – PSP, PS Vita e PS4

Borderlands: The Handsome Collection – 27 marzo – PS4 e Xbox One

Dead or Alive 5: Last Round – 30 marzo – PC