Final Fantasy XV, video e nuove info su demo e gioco

Arrivano oggi una valanga di novità dal mondo di Final Fantasy XV grazie all’Active Time Report Page 4.0 che il direttore Hajime Tabata ha tenuto nelle scorse ore.

ff-demo-1

Procediamo in ordine cronologico e analizziamo dunque il primo assaggio che avremo di Final Fantasy XV, quello con la demo. È stato rilasciato un video gameplay, che trovate qui sotto, nel quale vedremo finalmente i nostri personaggi muoversi e combattere. Insieme al video sono state rilasciate anche due immagini che ci mostrano la mappa (foto sopra e sotto). Le scritte sono in giapponese, ma almeno abbiamo un’idea del mondo di gioco che, sottolineamolo, è solo quello di Episode Duscae, non di tutto il gioco completo. Inoltre, sempre a proposito della demo, Tabata ha specificato che non sarà disponibile immediatamente, ma sarà sbloccata soltanto dopo un’ora di gioco a Final Fantasy Type-0 HD. La durata della demo è stimata in circa 3 ore.

ff-demo-2

Passando invece alle informazioni riguardanti la versione definitiva del gioco, Tabata ha rivelato che la risoluzione finale sarà di 1080p per 30 fps, anche se la demo non raggiungerà tale qualità ma sarà impostata leggermente sotto. Ma la domanda più importante è: quando uscirà Final Fantasy XV? A questa questione Tabata non ha potuto rispondere, affermando che adesso il team è solo al 60% della lavorazione e che dunque ci vorrà ancora un bel po’ prima di poterci giocare. Speriamo a questo punto che arrivi per la fine dell’anno.