Trivial Pursuit Live arriva sulle console

Chi non ha mai giocato al mitico Trivial Pursuit, il famoso gioco da tavolo secondo per fama forse solo al Monopoli? Ebbene, adesso questo grande gioco da tavolo arriva anche su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One con il nome di Trivial Pursuit Live. Ecco il comunicato di lancio.

trivial-pursuit-live-console

MILANO, 17 febbraio 2015 – Hasbro, Inc. (NASDAQ: HAS) e Ubisoft® annunciano Trivial Pursuit Live!, nuovo titolo per console basato sul celebre gioco da tavolo che da domani sarà disponibile in formato digitale sull’Hasbro Game Channel o su Xbox Live per Xbox One e Xbox 360, e PlayStation®Network per PlayStation®4 e PlayStation®3.

Trivial Pursuit Live! è una variante moderna del classico Trivial Pursuit: consente a un massimo di quattro giocatori di partecipare a un frenetico quiz televisivo e mettere alla prova la propria cultura generale in sette turni. Ogni turno viene selezionato casualmente per tenere i giocatori sempre sulle spine e potrà spaziare da un turno di eliminazione in cui i giocatori che scelgono la risposta sbagliata vengono via via rimossi dalle domande, a un classico turno, dove ciascun giocatore deve rispondere al maggior numero di domande possibile in un determinato lasso di tempo.

Con livelli di difficoltà adattabili e quattro formati diversi di domande, Trivial Pursuit Live! è adatto a tutti i giocatori. Sarà possibile sfidarsi con le classiche domande a risposta multipla oppure affrontare le più impegnative domande per categoria, dove bisognerà scegliere più risposte su un totale di 16. Grazie a più di 1.200 domande diverse, Trivial Pursuit Live! consentirà a tutti di mettere alla prova la propria cultura generale in compagnia di familiari, amici e giocatori da tutto il mondo.

Trivial Pursuit Live! sarà acquistabile in formato digitale dall’Hasbro Game Channel oltre che da Xbox Live e PlayStation®Network, rispettivamente al costo di 14,99€ per le versioni Xbox One e PS4, e 9,99€ per quelle PS3 e Xbox 360.