Migliori giochi iOS e Android: 7-13 febbraio

Games.it è felice di presentarvi una nuova rubrica settimanale che ogni week end vi proporrà i migliori giochi per iOS e Android pubblicati sui rispettivi store.

Il mercato mobile è in costante crescita, grazie alla diffusione sempre maggiore di smartphone e tablet, e ogni sette giorni vengono pubblicati un’enorme quantità di prodotti: la rubrica ha lo scopo di guidarvi, per quanto possibile, nell’arduo labirinto di questo particolare mercato e nella scelta dei migliori giochi per iOS e Android.

 

tempo-jpgIl primo gioco che vi segnaliamo è Tempo, sviluppato da Warchest Limited e disponibile su App Store per dispositivi iOS. Scaricabile al costo 4,99€, il titolo d’azione porterà i giocatori in una Londra sopraffatta dal caos e che devo essere liberata dagli oppressori.

Il gioco, tra i migliori iOS della settimana, non ha un costo indifferenze ma è privo di acquisti In-App mentre per il momento è disponibile esclusivamente in lingua inglese ma non è escluso che un futuro aggiornamento possa introdurre anche la lingua italiana.

 

one-piece-treasure-cruise-jpg_1I fan della serie One Piece non possono farsi scappare One Piece Treasure Cruise, gioco disponibile gratis sia per dispositivi iOS che Android. L’applicazione permette di creare la propria ciurma di pirati e, grazie ai comandi intuitivi e immediati, di rivivere alcune delle emozioni e dei momenti più significativi della serie One Piece.

Con il proseguire della storia sarà possibile sbloccare nuovi personaggi dalla celebre saga da poter utilizzare nella propria versione di One Piece Treasure Cruise.

 

run-n-fly-jpgRUN’n’FLY è stato pubblicato questa settimana su Google Play per Android.

Scaricabile gratis dallo store Google, l’applicazione sviluppata da Playus Soft offre divertimento garantito sia nella modalità in single player che per quella per più giocatori, in una sfida che solo all’apparenza appare semplice: correre, volare, saltare, evitare ostacoli, raccogliere più fulmini possibile e, cosa più importante di tutte, non cadere mai.

 

 

king-of-thieves-jpgTra i migliori giochi iOS c’è King of Thieves, il nuovo gioco mobile dello studio ZeptoLab, diventato celebre per la creazione della serie Cut the Rope e del tenero personaggio di Om Nom.

Lo stile grafico del nuovo gioco, scaricabile gratis in esclusiva da App Store per iOS, ricorda quello visto con i precedenti prodotti della casa anche se in questo caso si andrà incontro a un platfotm dove lo scopo consisterà in rubare oro e gemme e difendere il proprio bottino dagli altri avidi ladri.

 

mighty-switch-force-hose-it-down-jpgMighty Switch Force! Hose It Down! è invece un puzzle game creato da WayForward Technologies. Al costo di 1,99€ gli utenti della mela morsicata potranno ottenere per i propri smartphone e tablet un divertente gioco che vi mettere nei panni di una vigilessa del fuoco intenta a spegnere più incendi possibili.

Aguzzando l’ingegno e spremendo le meningi, i giocatori dovranno trovare la giusta via per spegnere le fiamme e salvare 5 mondi da pericolosi incendi.

 

psych-jpgPsych è invece un interessante titolo che farà felici in particolar modo tutti gli utenti interessati ai prodotti minimalisti e essenziali, almeno all’apparenza. Lo scopo del gioco è molto semplice: evitare la collisione con eventuali ostacoli neri.

Scaricabile gratis per iOS e Android, l’applicazione, tra le più interessanti e migliori della settimana, offre un’esperienza a tratti psichedelica e unica nel suo genere, con comandi estremamente semplici e con una modalità di gioco che metterà a dura prova la resistenza e l’abilità degli utenti.

 

zig-zag-jgpL’ultimo titolo che vi presentiamo questa settimana è Zig Zag, un gioco gratuito (con acquisti In-App al suo interno) estremamente semplice ma al contempo coinvolgente, dove gli utenti dovranno cercare di restare sul percorso, senza mai cadere, il più a lungo tempo possibile.

L’applicazione è scaricabile gratis sia da App Store per dispositivi iOS sia da Google Play per smartphone e tablet Android.