HOME » news

Square-Enix si dividono? Registrate Squaresoft ed Enix


Nel lontano 2003 le aziende Square ed Enix si fusero nel colosso che conosciamo oggi con il nome di Square-Enix. A 12 anni di distanza però le loro strade potrebbero dividersi.


square-enix-dividono-registrate-squaresoft-enix

Qualche settimana fa infatti sono stati registrati due marchi, Squaresoft ed Enix, scoperti però solo oggi. Ancora è presto per fare illazioni, anche perché entrambi sembrano sotto il controllo di Square-Enix Holdings, una holding che controlla, tra le altre, anche Eidos. Queste due aziende dunque difficilmente porteranno allo scioglimento di una società quotata in Borsa e multimilionaria, più probabilmente si tratterà di due sezioni della stessa “famiglia” che si occuperanno di prodotti diversi. Squaresoft probabilmente potrà occuparsi dello sviluppo di software per PC mentre Enix potrebbe continuare ad occuparsi di videogiochi come Final Fantasy, Tomb Raider e tanti altri nomi a noi noti.

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Alien: Isolation: disponibile il DLC Lost Contact

Cities XXL – Recensione