DirectX 12: tutti i dettagli delle migliorie in arrivo


DirectX 12: tutti i dettagli delle migliorie in arrivo – Microsoft, attraverso le parole di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha fornito nuovi dettagli su DirectX 12. DirectX 12 darà un maggior controllo agli sviluppatori, garantendo maggiori prestazioni in termini di frame rate; il consumo di energia sarà ridotto del 50% rispetto a quello richiesto con DirectX 11, permettendo così anche a dispositivi mobile di eseguire giochi di alta qualità.


directx12

Spencer ha annunciato inoltre che Unity ha adottato DirectX 12 e giochi come Fable Legends saranno in grado di utilizzare l’interfaccia di programmazione per consentire il cross-platform tra PC e Xbox One. Per il momento non è stato confermato ufficialmente l’arrivo di DirectX 12 su Xbox One, ma è molto probabile che questo accadrà dato che sulla console Microsoft giungerà anche Windows 10.

LEGGI ANCHE: FABLE LEGENDS USCIRA’ SU PCGIOCHI XBOX ONE GIOCABILI SU PC E TABLET HOLOLENS: TUTTE LE CARATTERISTICHE

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Alien: Isolation: un milione di copie vendute

The Order: 1886, video gameplay con i comandi