Speciale uscite videogiochi – Gennaio 2015


Pare proprio che il nuovo anno non inizierà col botto ma il mese di Gennaio ci proporrà comunque alcuni titoli interessanti. Di seguito vi proponiamo l’elenco completo delle uscite principali e il nostro video speciale ad esse dedicato. Se siete amanti degli zombie troverete alcuni spunti imperdibili fra cui l’atteso Dying Light!


Warhammer Quest

warhammer-quest

Warhammer Quest è un gioco di ruolo strategico sviluppato da Rodeo Games che arriverà su PC, Ipad e Iphone il 7 gennaio. Il titolo è ambientato nell’universo fantasy di Games Workshop e riprende la struttura del classico gioco da tavolo in stile RPG. I quattro combattenti di base sono Barbaro, Nano, l’elfo Waywatcher e Mago umano ed è possibile acquistare separatamente altri personaggi come il Warrior Priest e il Troll Hunter. Ciascun personaggio possiede naturalmente delle caratteristiche particolari che tuttavia si bilanciano per ottenere il giusto equilibrio.

Captain Toad: Treasure Tracker

captain-toad-treasure-tracker

Il coraggioso fungo armato di zainetto e torcia è il protagonista del nuovo platform targato Nintendo. Captain Toad Treasure Tracker propone una struttura dei livelli simile a quella già incontrata negli stage dedicati a Toad in Super Mario 3D Worlds e si caratterizza per l’ottima qualità del level design e per la classica componente da puzzle game.

Tengami


tengami

Tengami è un interessante gioco d’avventura con una solida componente puzzle sviluppato da Nyamyam, in arrivo il 15 gennaio su PC, Wii U, Iphone e Ipad. Il titolo si ispira alle atmosfere mistiche e fiabesche del Giappone feudale e propone dei livelli i cui gli scenari nel corso dell’avventura si modificano creando nuovi enigmi da scoprire.

H1Z1

h1z1_4

Il 15 gennaio verrà reso disponibile su Steam un accesso anticipato per H1Z1, l’MMO RPG ambientato in un’America devastata da una terribile epidemia che ha trasformato tutti in zombie. Il tema non si prospetta originale ma le meccaniche sembrano comunque interessanti poiché lasciano una certa libertà al giocatore nell’organizzarsi assieme ai compagni per sopravvivere.

Resident Evil HD Remastered


resident-evil-hd-remastered

La serie di Resident Evil compie un tuffo nel passato con l’edizione rimasterizzata del primo amatissimo capitolo sviluppato per GameCube. La struttura del gioco e la modellazione poligonale restano sostanzialmente invariate mentre l’immagine verrà ripulita con filtri e texture migliori. Il gioco è atteso per il 20 gennaio su Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4 e PC.

Blackguards 2

blackguards-2

Blackguards 2 è il seguito diretto del titolo sviluppato da Daedalic Entertainment per PC. Si tratta di un gioco di ruolo in stile fantasy tradizionale, che racchiude in sé un gameplay piuttosto vario, meccaniche da GDR e una componente strategica.

Saints Row IV Re-Elected


saints-row-iv

L’edizione rimasterizzata di Saints Row arriverà il prossimo 30 gennaio su Xbox One, PS4 e PC. Il gioco, arricchito con filtri e texture migliorate includerà anche il DLC “Gat Out of Hell”, distribuito separatamente dal 23 gennaio per Xbox 360, PS3 e PC.

Grim Fandango Remastered

grim-fandango

La curiosa avventura grafica in 3D sviluppata da LucasArts Entertainment si era conquistata nel lontano 1998 un discreto numero di fan, che ora accoglierà con gioia l’edizione rimasterizzata per PC, PS4 e PS Vita in arrivo il 27 gennaio. Grim Fandango adotta lo stile grafico del “Giorno dei Morti” messicano per raccontarci una storia legata al crimine e alla corruzione.

Grand Theft Auto V

gta-v-pc

Dopo un’attesa pressoché infinita gli utenti PC potranno finalmente mettere le mani sul tanto agognato Grand Theft auto V il 27 gennaio, munito ovviamente dei contenuti aggiuntivi offerti dall’edizione remastered del gioco uscita il 18 novembre su Xbox One e PS4.

Dying Light

dying-light_2

Lo abbiamo inserito nella top 25 dei titoli più attesi per il 2015 e il prossimo 30 gennaio potremo scoprirne finalmente il potenziale. Dying Light promette di offrire al giocatore un’esperienza di gioco basata sulla raccolta di risorse e la resistenza strategica. La peculiarità del titolo consiste nell’alternanza tra il dì e la notte, dove gli zombie diventano estremamente aggressivi e pericolosi.

Life is Strange – Episodio 1

life-is-strange

Dai creatori di Remember Me, il prossimo 30 gennaio arriverà il primo episodio di una nuova serie intitolata Life is Strange. Si tratta di un’avventura grafica che metterà il giocatore nei panni di Max, una giovane ragazza che per puro caso scoprirà di possedere un incredibile potere, ossia quello di riavvolgere il tempo per pochi secondi. Le vicende della protagonista verranno narrate attraverso 5 episodi che verranno rilasciati separatamente.

Di seguito le altre uscite del mese di Gennaio 2015:

Far Cry 4: Fuga da Durgesh – 13 gennaio – Xbox Live e PlayStation Store

Heroes of the Storm: Closed Beta – 13 gennaio – PC

Evolve: Open Beta – 15 gennaio – Xbox One con Live Gold

FX Calcio 2015 – 15 gennaio – PC

Saints Row IV: Gat Out of Hell – 23 gennaio – Xbox 360, PlayStation 3 e PC

Raven’s Cry – 28 gennaio – Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4 e PC

Dynasty Warriors 8: Empires – 30 gennaio – PS3, PS4 e Xbox One

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Trucchi Dragon Age Inquisition: Oro e Punti Abilità Infiniti

Utente chiede 20 mila dollari per distruggere la PS4 20th Anniversary Edition