Nuovo trailer e molte novità per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha


The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato oggi un aspetto straordinario dei nuovi giochi che usciranno il 28 novembre prossimo per le console Nintendo 3DS e 2DS: i Pokémon leggendari Latios e Latias si uniranno alla squadra del giocatore rispettivamente in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.


pokemon-rubino-omega-zaffiro-alpha

Questi due Pokémon di tipo Drago e Psico potranno megaevolversi e saranno in grado di esplorare ogni angolo dei cieli di Hoenn. In groppa a MegaLatios o MegaLatias, sarà possibile sfrecciare a tutta velocità tra mille acrobazie grazie all’Ipervolo, un nuovo tipo di spostamento che aggiungerà una nuova dimensione all’avventura e permetterà di raggiungere le fantomatiche zone miraggio. In questi luoghi sarà possibile incontrare Pokémon rari e persino leggendari, oltre a trovare utili strumenti.

Sempre oggi è stato annunciato che i possessori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha potranno ottenere il Biglietto Eone, indispensabile per raggiungere l’Isola Remota, dove sarà possibile catturare Latias in Pokémon Rubino Omega e Latios in Pokémon Zaffiro Alpha. Non è possibile ottenere questi Pokémon in altro modo nel corso dell’avventura, quindi questo biglietto è veramente prezioso.

 A partire da domani i possessori di console Nintendo 3DS e 2DS potranno finalmente vivere le loro prime, esclusive avventure a Hoenn scaricando la versione demo speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha e avere un assaggio in anteprima dei nuovi giochi in arrivo il 28 novembre. Fra le altre cose, sarà possibile lottare insieme a Sceptile, Blaziken e Swampert e vedere le loro megaevoluzioni in azione.

MegaPidgeot e MegaBeedrill fanno la loro comparsa in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Forte di un Attacco Speciale potenziato e di un’altissima Velocità, MegaPidgeot sbaraglierà i suoi avversari in poco tempo. Questo Pokémon può conoscere Tifone, una mossa di tipo Volante che crea una furiosa tempesta attorno al bersaglio e può riuscire a confonderlo. Inoltre, l’abilità Nullodifesa gli permette di mandare a segno tutte le mosse indipendentemente dalla precisione.

Con la megaevoluzione, l’Attacco di Beedrill aumenta notevolmente. Gli aculei velenosi sulla coda e sugli arti superiori aumentano di dimensioni e anche gli arti inferiori si trasformano in pericolosi pungiglioni. Questo Pokémon è perfetto nelle strategie offensive, poiché può contare su Pungiglione, una mossa di tipo Coleottero che aumenta l’Attacco di due gradi quando manda KO l’avversario, e soprattutto su Adattabilità, un’abilità che aumenta dal 150% al 200% la potenza delle mosse dello stesso tipo del Pokémon.

Il Multi PokéNav è uno strumento all’avanguardia sviluppato per permettere al giocatore di monitorare tutti gli aspetti della sua avventura nella regione di Hoenn. Con il NaviDex sarà più facile trovare Pokémon particolari, oppure i Pokémon nascosti nell’erba alta o in altre aree naturali; il NaviMappa aiuterà a tenere sempre sott’occhio ogni angolo di Hoenn; il NaviTalk, infine, permetterà di rimanere aggiornati sulle ultime notizie riguardanti la regione, nonché sulle attività degli altri giocatori incontrati.


Il NaviSvago offre invece tre popolarissime funzioni già presenti in Pokémon X e Pokémon Y: il PSS (Player Search System), il Poké io&te e il Super Allenamento Virtuale. Il PSS permette di lottare e scambiare Pokémon con altri Allenatori nelle vicinanze e, grazie alla comunicazione wireless, addirittura ovunque nel mondo. Il Poké io&te offre una serie di attività dedicate al consolidamento del legame con i Pokémon giocando con loro o dando loro da mangiare dei deliziosi dolcetti, i Pokébignè. Il Super Allenamento Virtuale, infine, è un sistema divertente per allenare la propria squadra ed eccellere nelle lotte. Sempre tramite il NaviSvago, i giocatori potranno usare i già noti Poteri O su di sé o su altri giocatori per ottenere o fornire preziosi vantaggi nel gioco, nonché ricevere comunicazioni grazie all’Holovox.


Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Ryse: Son of Rome potrebbe arrivare su PS4?

The Evil Within – Guida alle Persone Scomparse [COLLEZIONISTA]