Disney Infinity 2.0: elenco Starter Pack, scatole playset e personaggi singoli

Tutti coloro che hanno avuto modo di visitare un centro commerciale nel weekend appena trascorso lo avranno notato: Disney Infinity 2.0 è arrivato nei negozi e i grandi megastore hanno messo in vetrina centinaia di Starter Pack, nuovi personaggi, playset, card e dischi del potere dedicati al gioco. In attesa della recensione di Disney Infinity 2.0 (che verrà pubblicata su Games.it nei prossimi giorni) abbiamo deciso di fare chiarezza ed elencare tutti i contenuti già in vendita nei negozi e quelli che invece arriveranno solo in un secondo momento.

Confezioni e Starter Pack

Disney Infinity 2.0 è attualmente disponibile nei formati PlayStation 3, PlayStation 4, Wii U, Xbox One, Xbox 360 e PC Windows: una versione per PlayStation Vita uscirà nel 2015 mentre Wii e 3DS non saranno supportati. Al momento sono tre le confezioni in vendita nei negozi:

Disney Infinity 2.0 Starter Pack

La versione più interessante: include una basetta, una copia di Disney Infinity 2.0, tre personaggi degli Avengers (Thor, Iron Man e Vedova Nera) con il relativo Playset, due gettoni e tre card dei personaggi.

Disney Infinity 2.0 Limited Edition

Questa versione esclusiva per PlayStation 4 include tutti i contenuti elencati qui sopra con gli Avengers al gran completo; a Thor, Iron Man e Vedova Nera si aggiungono Capitan America, Occhio di Falco e il gigantesco Hulk, tutti con rispettivi card e gettoni, oltre ad una base speciale dalle dimensioni titaniche. Da segnalare che Hulk non sarà disponibile inizialmente come personaggio singolo ma arriverà con la seconda ondata, probabilmente durante il mese di ottobre, insieme a Loki e altri personaggi Disney e Marvel.

Disney Infinity 2.0 Scatola dei Giochi

Questa è la versione base del gioco che include la base interattiva, il gioco, due personaggi (Stich e Merida, dal film Ribelle) e i rispettivi gettoni, senza nessun playset o altri contenuti speciali.

Playset

I playset disponibili al lancio saranno tre: Avengers, Guardiani della Galassia e Spider-Man. Questi sono solamente i primi set che saranno resi disponibili nei negozi, sicuramente ne arriveranno altri entro Natale dedicati ai film Disney più popolari come Frozen, Brave – Ribelle, Cars, Planes e ai vecchi classici, da Aladdin a Toy Story. Ogni confezione include due personaggi (o più), i rispettivi gettoni del potere e le card da collezione di ogni eroe.

Personaggi

Tanti, tantissimi i personaggi disponibili al lancio: Iron Man, Capitan America, Thor, Vedova Nera, Hawkeye, Spider-Man, Venom, Nick Fury, Nova e Iron First, solo per citarne alcuni. Degni di nota i personaggi del film Guardiani della Galassia, in uscita a ottobre nei cinema italiani: Star-Lord, Gamora, Drax, Groot e Rocket Raccoon (il preferito di chi scrive). In futuro arriveranno anche Loki, Green Goblin e Ronan (sempre da I Guardiani della Galassia).

Più povera invece la selezione di personaggi Disney Classici, che per il momento non offre niente, nelle prossime settimane arriveranno comunque Paperino, Stitch, Trilli, Merida, Malefica, Jasmine, Aladdin, Topolino Apprendista Stregone e Bayman e Hiro, protagonisti del film Disney di Natale: Big Hero Six.

Compatibilità con Disney Infinity (2013)

E per quanto riguarda la compatibilità con Disney Infinity 2013? I nuovi personaggi e i playset non saranno in alcun modo compatibili con Disney Infinity 2.0 mentre tutti i personaggi già acquistati potranno essere utilizzati con il nuovo gioco. Anche la basetta sarà perfettamente compatibile, in caso questa sia già in vostro possesso potrete scaricare (a pagamento) la versione digitale del gioco, mentre il solo software non sarà in vendita singolarmente in formato fisico.