Final Fantasy Type-0 HD: data di uscita annunciata e trailer

Final Fantasy Type-0 HD uscirà in Europa il prossimo 20 marzo 2015. Ad annunciarlo è stata direttamente Square Enix con un trailer mostrato al Tokyo Game Show. Di seguito tutti i dettagli sull’uscita e sul gioco, ed il trailer di lancio.

final-fantasy-type-0-hd-data-uscita-trailer

Milano (18 settembre 2014) – Square Enix Ltd ha annunciato oggi, durante il Tokyo Game Show, che FINAL FANTASY TYPE-0™ HD uscirà il 20 marzo 2015 in Europa (il 17 marzo negli Stati Uniti e il 19 marzo in Giappone). Inoltre, la società ha confermato che una demo giocabile dell’attesissimo FINAL FANTASY® XV sarà inclusa come contenuto extra in tutte le edizioni di FINAL FANTASY TYPE-0. Intitolata “FINAL FANTASY XV -EPISODE DUSCAE-”, la demo comprende alcune delle scene iniziali del gioco completo, ma altera la progressione della storia per rendere la vostra prima esperienza del gioco assolutamente unica. La demo sarà attivabile utilizzando un codice per il download incluso in tutte le edizioni di FINAL FANTASY TYPE-0 HD.

Per accompagnare la notizia, un nuovo trailer promozionale di FINAL FANTASY XV è da oggi disponibile in tutto il mondo. Annunciato per la prima volta quest’anno durante l’E3, FINAL FANTASY TYPE-0 HD porta il mondo di Orience su PlayStation®4 e Xbox One®, e apre la strada a un nuovo genere di FINAL FANTASY, introducendo una visione del mondo ancora più brutale e un sistema di combattimento pieno d’azione. La società ha inoltre annunciato che in seguito a una ridefinizione della struttura del team di sviluppo, Hajime Tabata, direttore del FINAL FANTASY TYPE-0 originale e di FINAL FANTASY TYPE-0 HD, è stato nominato nuovo direttore di FINAL FANTASY XV e sarà responsabile delle fasi finali dello sviluppo del gioco. Questo permetterà a Tetsuya Nomura di concentrarsi sulla creazione dei prossimi titoli di Square Enix, in particolare in veste di direttore dell’attesissimo KINGDOM HEARTS III.

“Durante la ridefinizione della struttura dei nostri team di sviluppo, abbiamo deciso di nominare Hajime Tabata nuovo direttore di FINAL FANTASY XV. Attualmente Tabata e il resto del suo team si stanno impegnando al massimo per completare FINAL FANTASY XV e garantire l’uscita di uno dei migliori titoli della serie FINAL FANTASY finora realizzati.”, ha affermato Yosuke Matsuda, CEO di Square Enix, commentando la recente riorganizzazione del personale. “Invitiamo tutti i nostri fan a scoprire il frutto dei nostri sforzi provando la demo di FINAL FANTASY XV, e ci impegniamo a creare un gioco che, una volta completato, li stupirà ancora di più. In qualità di direttore di FINAL FANTASY XV, Tetsuya Nomura ha contribuito principalmente all’ideazione della storia e dell’universo di gioco, e alla creazione dei personaggi principali. Ora invece Nomura concentrerà i suoi sforzi nella realizzazione di nuovi giochi, come solo lui è in grado di fare, superando persino la qualità dei sui titoli precedenti e in particolare dedicandosi a uno dei suoi progetti più significativi: KINGDOM HEARTS III. Square Enix continuerà a impegnare le migliori risorse disponibili nelle realizzazione dei titoli attualmente in sviluppo, assicurandosi che siano pubblicati il prima possibile e vi ringrazia per il vostro continuo sostegno.” FINAL FANTASY TYPE-0 HD sarà disponibile in Europa e nei territori PAL il 20 marzo 2015, per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation® 4 e per Xbox One®, il sistema di intrattenimento completo di Microsoft.