Laurea in videogiochi da ottobre all’Università Statale di Milano

Come segnalato da Repubblica, dal mese di ottobre l’Università Statale di Milano terrà un corso in informatica con indirizzo videogiochi, dedicato a tutti quei professionisti che sognano di sviluppare e creare un videogame, in Italia oppure all’estero.
statale_milano
Il corso sarà tenuto dai docenti Dario Maggiorni e Laura Anna Ripamonti, fondatori di PONG (Playlab fOr InNovation in Games) e partirà durante a ottobre 2014: il corso, spiegano i docenti è finalizzato a creare figure professionali esperte capaci di inserirsi in un settore assai coinvolgente e in continua espansione come quello dei videogiochi.
I percorsi formativi saranno due: progettazione di videogiochi e programmazione di videogiochi: in entrambi i casi sarà necessario disporre di ampie conoscenze di informatica, grafica e videogiochi. Maggiori dettagli sulla partenza dei corsi e sul programma di studi verranno diffusi durante l’estate, in ogni caso se siete interessati vi consigliamo di rivolgervi quanto prima all’ateneo, che potrà darvi tutte le informazioni necessarie.