Il crossplay tra PS4 e Xbox One è finalmente realtà?

Il crossplay tra PS4 e Xbox One è finalmente realtà?

Il crossplay tra PS4 e Xbox One è finalmente realtà?

In passato vi avevamo già parlato di questa tematica e di quanto Sony fosse contraria ad aprire i propri server a giocatori provenienti da altre piattaforme, oggi però qualcosa ha smosso la community PS4 che subito ha chiesto spiegazioni.

Luogo della vicenda è Fortnite, titolo multiplayer online, dove un utente Reddit (PRE_-CISION-_) ha notato qualcosa di insolito nella versione PS4 del gioco.

Crossplay

Uno dei nickname dei giocatori in chat conteneva degli spazi, cosa non consentita da Sony nella creazione degli account PSN. Dopo alcune ricerche è emerso che il tag in questione era di un giocatore Xbox. Che si tratti di un test per un accordo tra le due console?

La community PS4 continua ad indagare su questo fenomeno, collezionando pareri contrastanti. Intanto se volete approfondire vi rimandiamo ad un nostro vecchio articolo sulla questione crossplay tra console.

Cross-play: Microsoft è in disaccordo con Sony riguardo la sicurezza“.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Final Fantasy: Brave Exvius – Nessun porting su console e PC

Recensione: Last Day of June