HOME »

Sonic: in Europa ha venduto più che in Giappone


Tra i franchise più antichi e di successo del mondo, nei primi posti possiamo inserire sicuramente Sonic. Il porcospino blu ha permesso la realizzazione di decine di giochi in questi ultimi trent’anni, usciti praticamente su ogni piattaforma. Adesso è arrivato il momento di tirare le somme. La compagnia Newzoo ha cercato di capire dove Sonic ha venduto di più.

sonic-europa-venduto-piu-giappone

Senza dare cifre in termini assoluti (anche se secondo i dati ufficiali l’intero franchise di Sonic avrebbe venduto poco più di 100 milioni di copie in tutto il mondo), il 50% sono state vendute negli Stati Uniti. Si pensava che Sonic andasse bene in Giappone, ed invece va molto meglio in Europa dove ha piazzato il 35% delle copie. Il restante 15% è da dividere in tutto il resto del mondo, il che lascia intendere che in Giappone sono rimaste solo le briciole.

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Come vedere Youtube su PS4 senza Flash Player

Resident Evil 7 uscirà in esclusiva Wii U?