VIGAMUS Academy presenta il Games Industry Career Day

VIGAMUS Academy Games Industry Career Day

Il Fuori Milan Games Week fa tappa in Microsoft House all’insegna delle Professioni del Videogioco

Roma, giovedì 15 settembre. Lunedì 25 settembre dalle ore 10:00 alle 13:00 VIGAMUS Academy / Link Campus University, Microsoft Xbox, Bandai Namco Entertainment e Campus Fandango Club consentiranno a 50 giovani interessati di partecipare a un evento unico e irripetibile.

Una mattinata  a porte chiuse in Microsoft House – il nuovo indirizzo per l’innovazione in Italia – che permetterà ai ragazzi di partecipare alle Special Lesson del Prof. Paolo Bagnoli, Direttore della Divisione Xbox di Microsoft Italia, docente del corso in “Metodologia e tecniche di Product Management” per il Corso di Laurea Magistrale.

Del Prof. Christian Born, Country Manager di Bandai Namco Entertainment, docente del corso di “Elementi di Economia della Game Industry” per il Corso di Laurea Triennale, e, a partire dall’Anno Accademico 2017/2018, del Corso in “Management tecniques in the Video Game Industry” per il Percorso di Laurea Magistrale. Seguirà l’intervento del Prof. Michele Budelli, CEO di Fandango Club e nuovo special teacher in VIGAMUS Academy.

Ad aprire la giornata sarà il Direttore di VIGAMUS Academy, Prof. Marco Accordi Rickards, che racconterà l’offerta formativa di VIGAMUS Academy / LINK Campus University, le novità previste per l’Anno Accademico 2017/2018 e le case Histories di successo, che, ad appena 3 anni dall’inaugurazione del percorso VIGAMUS Academy, vedono numerosi studenti lavorare all’interno della Game Industry.

Per prenotare subito e gratuitamente uno dei 50 posti disponibili, basterà scrivere all’indirizzo mail: academy@vigamus.com o contattare la nostra info-line al numero 366 4139390

Microsoft & Microsoft Xbox 

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende.

Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività – in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/.
Xbox è il brand Microsoft dedicato al gaming e all’intrattenimento creato da giocatori per i giocatori su Xbox One, Xbox 360 e dispositivi Windows 10 attraverso Xbox Play Anywhere. Xbox offre i migliori giochi e la più grande rete di gaming con Xbox Live. Maggiori informazioni su Xbox sono disponibili su http://www.xbox.com/it-IT/

Campus Fandango Club

Campus Fandango Club conta sei diverse società che hanno nella capofila, Fandango Club, il proprio motore commerciale. All’interno del Campus, infatti, trovano spazio una società di catering, Mirtillo; una che segue la parte tecnologica di tutti i progetti, The Rocks; un tour operator che si occupa di trovare e contrattualizzare le location per gli eventi, Pratika.

Una interamente dedicata al mondo gaming ed Esports, Personal Gamer e una che si occupa di eventi retail e franchising, come Salone Franchising Milano, Rds Expo. Dal 2014 Fandango Club segue l’intera organizzazione della Milan Games Week, il consumer show dedicato ai videogiochi e promosso da Aesvi, l’Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, che nel 2016 è stato visitato da oltre 138mila persone (il 15% in più rispetto all’anno precedente).

Dal 2017 Fandango Club seguirà anche l’organizzazione di Salone Franchising Milano e di G! Come Giocare. Dal 2018 il Campus seguirà il debutto in Italia di Man’s World, boutique event maschile che ha già conquistato il pubblico in Svizzera e Germania.

VIGAMUS Academy / Link Campus University

VIGAMUS Academy è la divisione di Fondazione VIGAMUS che si occupa dello sviluppo e della gestione di attività formativo-didattiche riguardanti il Videogioco in ambito scolastico e universitario.

Con Link Campus University, VIGAMUS Academy ha dato vita al primo polo universitario del Videogioco in Italia, con oltre 200 studenti tra il Corso di Laurea e il Corso di Laurea Magistrale. VIGAMUS Academy e Link Campus University offrono il massimo per tutti coloro che desiderano intraprendere una professione nella games industry, che si tratti di sviluppo, publishing o comunicazione: docenti professionisti del settore, stage in aziende leader e laboratori per esercitarsi nelle diverse aree di studio.