PlatinumGames: una nuova IP in cantiere

platinumgames nuova ip

Gli ultimi mesi sono di certo stati un periodo molto movimentato per PlatinumGames. Febbraio è stato il mese del rilascio ufficiale di Nier: Automata, approdato successivamente anche su PC, come accaduto con Bayonetta lo scorso 11 Aprile. Nonostante il continuo susseguirsi di voci inerenti alla sorte di Scalebound, Atsushi Inaba ha stupito tutti, dichiarando che lo sviluppatore è a lavoro su una nuova IP.

PlatinumGames è a lavoro su un nuovo gioco

In occasione di un keynote tenutosi al BitSummit a Kyoto, Atsushi Inaba, producer e co-fondatore di PlatinumGames, insieme a Shinji Mikami e Hideki Kamiya, ha svelato l’esistenza di un nuovo progetto in cantiere. Il gioco in questione, sempre secondo le dichiarazioni di Inaba-san, sarebbe ancora agli stadi primordiali del suo sviluppo, e prevederà l’ingresso di un nuovo director, che farà crescere sia il titolo che la compagnia stessa.

La nuova IP è ancora senza forma

Nonostante il lavoro sia solo all’inizio, Atsushi Inaba ha continuato il suo discorso arrivando a toccare anche il futuro di PlatinumGames. Lo studio di sviluppo manterrà la politica di rilasciare almeno un gioco all’anno, nonché di creare nuovi titoli per i fan. Il produttore ha inoltre dichiarato che altre informazioni saranno svelate alla prossima occasione, invitando i fan a restare sintonizzati.

Altre informazioni sulla nuova IP

platinumgames nuova ip

Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo nuovo titolo. In occasione della scorsa edizione del BitSummit, Inaba si è molto dilungato a parlare dell’intenzione di PlatinumGames di avere il completo controllo su questa sua IP, e, evidentemente, i piani stanno rispettando le parole del producer.

Purtroppo non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni in merito, quindi ci toccherà attendere il prossimo evento di settore, magari l’oramai vicino E3, per ottenere nuove informazioni. Non possiamo che rivolgervi, allora, lo stesso invito di Inaba-san: restate sintonizzati!

Fonte: DualShockers