Rugby 15, annunciato il primo gioco sul rugby per la next-gen


Il rugby arriva su next-gen. Bigben Interactive ha infatti annunciato l’uscita di Rugby 15, il primo gioco su questo sport per la nuova generazione di console (ma uscirà anche sulla vecchia). Il titolo sarà supportato dalle licenze ufficiali e potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa. Tutte le novità nel seguente comunicato.

rugby-15 annuncio

Lesquin, 30 Aprile – Bigben Interactive, leader europeo in accessori per console di gioco ,publisher e distributore di videogames, è orgoglioso di annunciare l’arrivo del primo gioco di rugby per console di prossima generazione (PlayStation®4 e Xbox One, all-in-one games ed entertainment system di Microsoft) nell’Autunno 2014: RUGBY 15. Sviluppato in collaborazione con lo studio Canadese HB Studios, autore di numerose simulazioni sportive di successo tra cui Rugby World Cup 2011, questo nuovo simulatore di rugby verrà rilasciato anche su PlayStation®3, Xbox 360 ed entertainment system di Microsoft, PlayStation®Vita, e Windows PC.

Con l’obbiettivo di diventare il nuovo standard per i giochi di rugby, Bigben Interactive e HB Studios sono liete di annunciare l’esclusivo inserimento delle licenze ufficiale per il campionato professionista di rugby, la TOP 14 e il PRO D2. Nel mondo del rugby la TOP 14 è considerata come il miglior club league nel mondo, con squadre come il Rugby Club Toulonnais, attuali campioni europei, e gli Stade Toulousain, quattro volte campioni Europei e detentori del record per il maggior numero di titoli league francesi con 19 Brennus Shields.

“Con questo nuovo simulatore sportivo stiamo perseguendo la nostra strategia per rimanere nella fascia alta del mercato con forti licenze e partnership di qualità, come con HB Studios” ha dichiarato Alain Falc, CEO di Bigben Interactive. “Oggi annunciamo il primo gioco di rugby per console di nuova generazione con la TOP 14 e il PRO D2, grazie al supporto della Ligue Nationale de Rugby (Associazione di Rugby Francese). Siamo certi che piacerà a tutti i fans dello sport!”

Pubblicato da BigBen Interactive e sviluppato da HB Studios, questo simulatore di rugby verrà rilasciato nell’autunno 2014, con squadre della stagione 2014/2015, su Xbox One, PlayStation®4, Xbox 360, PlayStation®3, PlayStation®Vita e Windows PC.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

DriveClub sarà giocabile completamente offline

GameSpy chiude i server di GTA IV, Max Payne 3 e tanti altri giochi