Lo sbarco su next-gen di Final Fantasy XV permette anche di rivedere le dinamiche di gioco tradizionali. Non è la prima volta che nella saga di Final Fantasy cambia il modo di combattere, ma questa volta possiamo parlare di una vera e propria rivoluzione.
Grazie alle possibilità che concedono PlayStation 4 e Xbox One, il sistema di combattimento assomiglierà a quello dei videogiochi d’azione. Niente più quindi personaggi ognuno fermo al suo posto, oppure movimenti molto limitati: i nostri personaggi si potranno muovere liberamente su tutta l’area. Quando si entrerà in modalità battaglia non ci sarà il classico stacco rispetto all’esplorazione, ma sarà un tutt’uno, quindi si può anche immaginare che sarà possibile darsela a gambe più agevolmente.
Ma non finisce qui. Non saremo limitati ad utilizzare il personaggio protagonista del gioco, o comunque uno solo per ogni combattimento, ma potremo passare liberamente da uno all’altro, realizzando anche degli attacchi combinati speciali. Insomma, un cambiamento radicale che sicuramente non piacerà a tutti, ma che aiuterà forse ad avvicinare al genere le nuove generazioni.
This post was published on 28 Aprile 2014 13:18
Uno dei migliori monitor in circolazione è finalmente in sconto speciale: risoluzione pazzesca e prezzo…
I telefoni a conchiglia prima che Motorola li trasformasse in uno status symbol? Questi oggetti…
Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…