H1Z1, nuovi dettagli su gameplay e data di uscita

Continua a scoprirsi lentamente H1Z1, il gioco che sta incuriosendo non poco la community di videogiocatori dell’horror. Questo zombie game realizzato dai magici studi di Sony viene centellinato e così un livestream che si è tenuto questa notte (ora italiana) ci svela nuovi ed importanti dettagli.

h1z1_uscita

Qualcosina è stata accennata sul gameplay, e più precisamente sulla difficoltà. A quanto pare la difficoltà sarà elevata sin dall’inizio, in particolare quando ci ritroveremo a fronteggiare orde di zombie. Specialmente quando saremo alle prime armi secondo gli sviluppatori stessi conviene scappare perché non riusciremmo ad avere la meglio su più di uno zombie o due per volta. Per sostentarci dovremo cibarci di animali, e almeno all’inizio nei boschi del mondo di gioco ci saranno solo due tipi di bestie, i lupi e i cervi. Ovviamente i lupi rappresentano per noi un pericolo, ed inoltre andranno contesi anche agli zombie stessi che si cibano anche di loro.

Infine è stato svelato qualche dettaglio sull’uscita. Il famoso early access, che costerà 19,99 dollari e servirà per finanziare l’intero progetto, dovrebbe essere pubblicato su Steam entro 4 settimane. Per quanto riguarda la data di uscita su PC dovremo attendere fine anno mentre per PlayStation 4 ci vorrà il 2015.