2048: un diciannovenne crea il gioco più famoso del momento


Si chiama 2048 ed è un divertente rompicapo (gratuito) realizzato dal 19enne Gabriele Cirulli, ragazzo friulano che in questi giorni si sta godendo i frutti del suo lavoro. 2048 infatti sta spopolando sul web con milioni di giocatori impegnati a risolvere l’enigma.

12_3
Il concept del gioco è semplice: il giocatore si trova di fronte ad una griglia divisa in sedici quadrati, con due caselle inizialmente occupate da due numeri (multipli di due, in ogni caso): lo scopo è quello di spostare i singoli numeri per fare in modo di “toccare” altre caselle e sommare così i numeri presenti nella griglia, fino a formare la cifra giusta, ovvero 2048.
Detto così può sembrare complesso ma in realtà la meccanica di gioco è semplice e appassionante, come potrete testimoniare voi stessi. Di seguito vi lasciamo il link per giocare gratis a 2048 direttamente sul web, senza bisogno di installare nulla.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

PlayStation 4: presto compatibile con i giochi PSOne e PS2?

Final Fantasy VII: remake in arrivo nel 2017?