Speciale uscite videogiochi – aprile 2014

Aprile, a differenza di marzo, si rivelerà un mese decisamente tranquillo per le finanze dei poveri videgiocatori. Poche le uscite di rilievo, ma in compenso molti di noi devono ancora recuperare titoloni come Titanfall, inFAMOUS Second Son e Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes.
giochi-in-uscita_1_1_2
Batman Arkham Origins Blackgate Deluxe Edition

Data di uscita:
 2 aprile 2014
Piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3, PC
Dopo aver debuttato su PSVita nel 2013, Batman Arkham Origins Blackgate arriva su PC, Xbox 360 e PS3 in formato digitale. Questa riedizione presenta una grafica in alta definizione HD ma purtroppo non ci sono nuovi contenuti da segnalare.
The Elder Scrolls Online

Data di uscita:
 2 aprile 2014
Piattaforme: PC/Mac
Al termine di una lunga fase beta, The Elder Scrolls Online debutta finalmente su PC e Mac in versione completa. L’edizione console sarà disponibile a partire dal mese di giugno. Ricordiamo che per giocare online nel mondo di Tamriel sarà necessario pagare un abbonamento mensile slegato dal costo del titolo.
Final Fantasy XIV A Realm Reborn

Data di uscita:
 14 aprile 2014
Piattaforme: PS4
Final Fantasy XIV debutta su PlayStation 4 dopo aver spopolato su PC e PS3. Questo porting presenta tutti i nuovi contenuti della patch 2.2 come nuove zone da esplorare, personaggi inediti e armi ancora più potenti. Anche in questo caso è necessario pagare l’abbonamento per giocare, i possessori dell’edizione PS3 potranno scaricare il gioco gratuitamente.
Altre uscite
  • The Sly Trilogy – PSVita – 16 aprile
  • Dark Souls II – PC – 25 aprile
  • Child of Light – PC/Wii U/PS3/Xbox 360 – 30 aprile