Console war, in Europa PS4 vende il triplo di Xbox One


Si è parlato tanto nell’ultimo anno del flop della Wii U, ma a quanto pare la nuova Xbox One non sembra essere da meno. Dopo il buon esordio nel periodo prenatalizio quando le copie di Xbox One vendute sono state leggermente inferiori a quelle della PS4, dall’inizio del 2014 quelle della console Sony hanno continuato a vendere come prima mentre quelle della Microsoft sono crollate.

xbox-one-vs-ps4

Considerando soltanto il mercato europeo infatti, gli ultimi dati provenienti da Videogame Debate parlano abbastanza chiaro: le vendite di PlayStation 4 sono state circa il triplo di quelle Xbox One e Wii U. Anzi, l’aspetto più preoccupante è che Xbox One, che ad inizio mese vendeva più di Wii U, ha subito un calo costante mentre sono cresciute le vendite della console Nintendo, arrivando in pratica ad un pareggio.

A livello numerico, la PS4 in Europa ha già venduto, in pochi mesi, il doppio delle console Wii U vendute in un anno. Ma nello stesso numero di giorni di Xbox One, la console Sony ha venduto quasi il triplo. I dati aggiornati a fine febbraio davano 2,18 milioni di PS4 vendute nel Vecchio Continente contro le 0,89 milioni di Xbox One. È vero che per la Microsoft il bello viene adesso con Titanfall prima e Quantum Break poi, rispetto ad inFamous di Sony che sembra essere un passo indietro, ma basterà a colmare il gap?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Rocksteady sta sviluppando un videogioco basato sulle Tartarughe Ninja?

Dark Souls 2: Requisiti versione PC