PlayStation 4 sfonda il muro delle 6 milioni di unità vendute


L’esordio in Giappone ha permesso a PlayStation 4 di fare un bel balzo in avanti. Come avevamo riportato la scorsa settimana, sono bastati due giorni per fare il sold out in terra nipponica. Oggi, a due settimane dall’uscita anche lì (in totale oggi PS4 è venduta in 57 nazioni), la Sony può vantare numeri da urlo: oltre 6 milioni di unità vendute.

playstation-4_3

Per fare l’annuncio si è aspettato, come una sorta di passaggio del testimone, di festeggiare l’anniversario dell’uscita della PlayStation 2 che anche se per adesso non rischia di essere superata nella classifica delle console più vendute di sempre, comunque vede partire con il piede giusto la sua “sorella minore”. Stando agli ultimi dati pare che in meno di 5 mesi di vita la PS4 sia già riuscita a superare Wii U che è venduta da oltre un anno, mentre arranca ancora Xbox One sotto le 4 milioni di unità. Anche in quanto a videogiochi i numeri sono discreti visto che, secondo Sony, sarebbero già 13,7 milioni le copie vendute sulla nuova console.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

South Park: Il Bastone della Verità – Video Recensione

Farmville 2, Country Escape annunciato ufficialmente