Castlevania Lords of Shadow 2 – Guida alle Gemme


Nel nuovo capitolo di Castlevania Lord of Shadow 2 sono nascoste diverse tipologie di gemme che serviranno ad aumentare l’indicatore della vita, del caos e del vuoto.
Clos-2
guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori


Disponibile anche la Guida ai trofei e agli obiettivi
DIsponibile anche la guida ai registri dei soldati

Disponibile anche la guida alle
Reliquie del Kleidos
Disponibile anche la guida ai memoriali



Queste particolari gemme sono nascoste all’interno di involucri d’acciacio fluttuanti con una bocca dentata chiamati CASSE DEL DOLORE. Donando il proprio sangue, il nostro Dracula potrà ottenere delle gemme che andranno ad aumentare le sue statistiche.
NOTA BENE: La guida è divisa per ZONE, ovvero quelle che troverete sotto il nome della mappa nell’angolo in alto a destra.
IMPORTANTE: La guida, completa di foto, mostra i luoghi in cui trovare i collezionabili. Nell’angolo in alto a destra di ogni immagine vedrete anche il nome del luogo in questione e una piccola sezione di mappa che vi aiuterà nella ricerca.

Buona Caccia!

ALA DEI BERNHARD

CASSA 1: Gemma Vitale
Appena entrati nell’Ala dei Bernhard, subito dietro alla statua di sangue con cui recuperare la vita.

CASSA 2: Gemma Vitale
Poco sopra alla cassa precedente. Arrampicatevi sulla parete per raggiungerla.

CASSA 3: Gemma Vitale
Poco dopo le gemme precedenti, scendete in basso, nella grande sala circolare per notare la cassa intorno alla stanza.


CASSA 4: Gemma Caos
Nella grande sala circolare della gemma precedente. Perlustrate le mura attorno alla sala per notare la cassa al di là di alcune sbarre. Trasformatevi in nebbia per passare attraverso le sbarre.

CASSA 5: Gemma Vuoto
Sempre nella stanza circolare della gemma precedente, vi è una cascata d’acqua che scende lungo la parete. Usate la Spada del Vuoto per congelarla e renderla praticabile. Arrampicatevi fino alla piattaforma in cima e raccogliete la Gemma.

CASSA 6: Gemma Vitale
Mentre attraversate la grande sala circolare, citata nelle gemme precedenti, usate i candelabri per dondolare verso destra e raggiungere la gemma.

CASSA 7: Gemma Vuoto
Superata la sezione in cui il lungo corridoio crolla sotto I vostri piedi, salite e tornate indietro fino in cima alla piattaforma sopra l’inizio del corridoio per prendere la gemma.

CASSA 8: Gemma Vuoto
Dopo essere saliti per la prima volta su una cascata gelata, arrivate nel punto mostrato e girate a sinistra.

CASSA 9: Gemma Caos
Praticamente di fronte alla cassa precedente, dietro ad alcune sbarre. Raggiungibile solo con la forma nebbia di Dracula.


CASSA 10: Gemma Vuoto
Nella stanza circolare successiva alla precedenti. Salite e guardate nell’area di sinistra.

CASSA 11: Gemma Vitale
Congelate le cascate, presenti nell’area circolare citata nella gemma precedente e risalite fino in cima per ritrovarvi nel punto mostrato in foto.

CASSA 12: Gemma Vuoto
Dopo aver ricevuto il medaglione del lupo bianco, salite nella zona in alto e guardate in fondo a sinistra.

CASSA 13: Gemma Vuoto
Dopo aver usato il medaglione del lupo per la prima volta, proseguite fino a tornare nel castello per trovarvi al centro di un crocevia con una voragine. Usate la bomba del caos per distruggere la corda e far scendere una piattaforma sulla voragine e con cui raggiungere la cassa.

CASSA 14: Gemma Vitale
Alla destra della Cassa precedente, troverete una cascata da risalire per raggiungere anche questa gemma.

CITTA’ DEI DANNATI

CASSA 1: Gemma Vuoto
Poco dopo essere arrivati in questa location, scendete il costone di roccia a destra per trovare la cassa.


CASSA 2: Gemma Vitale
Dopo aver incontrato la seconda delle tre Gorgoni, raggiungete il punto mostrato e guardate in alto a sinistra prima di scendere.

CASSA 3: Gemma Vuoto
Raggiunta la prigione del Chupacabra posizionate le piattaforme come mostrato per raggiungere la cassa.

CASSA 4: Gemma Vuoto
Sconfitti i due grandi guardiani, raccogliete le chiavi del sotterraneo e poi saltate in alto a destra per trovare la cassa.

CASSA 5: Gemma Caos
Sconfitti Medusa, salite e raggiungete il punto mostrato per trovare la Gemma.

CASSA 6: Gemma Caos
Superato il negozio del Chupacabra, guardate in fondo all’area per notare una cassa svolazzare su una piattaforma lontana. Usate le ali demoniache per raggiungerla con un doppio salto.


CENTRO CITTA’

CASSA 1: Gemma Caos
Nel centro città sopra la libreria distrutta.

QUARTIERE DELLA SCIENZA

CASSA 1: Gemma Vuoto
Appena entrati nel manicomio, andate a destra e sfondate la porta in fondo. Arrampicatevi sul muro per ritrovarvi in una piccola cella. Trasformatevi in topo e proseguite di cella in cella ( nella seconda vedrete anche un‘altra cassa del dolore di cui parleremo a breve ) sino a quella con i buchi sul pavimento. Scesi di sotto andate a destra e riprendete la vostra forma umana. Eliminate i nemici e scendete ancora più in basso per ritrovarvi in una stanza con alcuni meccanismi da attivare. Usate la spada del vuoto per congelare le fiamme e raggiungere cosi la gemma.

CASSA 2: Gemma Caos
Dopo aver attivato i meccanismi citati nella gemma precedente, proseguite fino a risalire in uno stretto corridoio. Voltatevi per trovare la gemma.

CASSA 3: Gemma Vitale
Raggiungendo la Cassa 1 di questa zona, avrete sicuramente notato una Gemma tra la cella in cui vi siete trasformati in topo e quella per scendere di sotto. Una volta risaliti e aver attivato i meccanismi citati nella Cassa 2, la porta della cella con la Cassa 3 sarà accessibile alla vostra forma umana.

CASSA 4: Gemma Vitale
Raggiungete il punto mostrato per trovare la cassa al di là della porta.

CASSA 5: Gemma Caos
Dopo aver aperto la porta ghiacciata, scendete di qualche piano per trovarla sul vostro cammino.

CASSA 6: Gemma Caos
Poco dopo la Gemma precedente, recatevi nel corridoio mostrato.

CASSA 7: Gemma Caos
Raggiungete la cima della sezione platform, poco dopo la Gemma precedente, e saltate sulla piattaforma mostrata.

CASSA 8: Gemma Vitale
Nella grande piazza con l’enorme statua, in cima alle scale.

CASSA 9: Gemma Vitale
Dopo la zona con i vagoni sospesi dovrete impossessarvi di un nemico per proseguire. Distratte con i pipistrelli quello dell’area successiva e salite le scale per raggiungere il punto in foto.


PIAZZA DELLA VITTORIA

CASSA 1: Gemma Vitale
Giunti a destinazione, dopo lo schianto del treno, tornate indietro nel lungo tunnel da cui siete arrivati. Troverete la cassa in fondo.

CASSA 2: Gemma Caos
Nella zona in cui il Servitore tornerà da Zobek, Arrampicatevi dove mostrato.

CASSA 3: Gemma Vitale
Poco prima di uscire dalla zona in cui il Servitore tornerà da Zobek, Arrampicatevi dove mostrato.

CASSA 4: Gemma Vuoto
Dopo aver usato la forma Nebbia per la prima volta con le ventole di areazione e subito prima di vedere un umano robotizzato piazzare la prima mina. Diventate topi dall’angolo ed entrate nella grata. Verso la fine del condotto potrete scendere ancora più in profondità interagendo con il buio sul pavimento. Scendete e proseguite per raggiungere la cassa mostrata.

CASSA 5: Gemma Caos
Appena fuori dalla stanza per spostarvi tra le varie location.

CASSA 6: Gemma Vuoto
Usciti dall’ascensore, salite sulla rampa di scale mostrata.

CASSA 7: Gemma Caos
Usciti dall’ascensore entrate, grazie al potere della nebbia, nella grata subito a sinistra mostrata in foto.

CASSA 8: Gemma Vitale
Arrivati in alto grazie agli ascensori, girate intorno all’area superando la porta con l’antidoto. Scendete le scale e prendete la Gemma mostrata.

TORRE DI GUARDIA

CASSA 1: Gemma Vitale
Poco dopo esservi risvegliato in quest’area, guardate a destra prima di proseguire.

CASSA 2: Gemma Vuoto
Sul vostro cammino, attraversando la torre di guardia.

CASSA 3: Gemma
Dopo aver sconfitto il monaco che evoca cavalieri, salite ed andate a sinistra per ritrovarvi nel punto mostrato. Vi servono le ali per raggiungerlo.

CASSA 4: Gemma
Dopo la stanza con i giochi di Trevor, a sinistra. Vi servono le ali per raggiungerlo.

CASSA 5: Gemma Vitale
Vicino ai 2 dispositivi rossi, rotanti, mentre vi recate dal Giocattolaio.

CASSA 6: Gemma Caos
Proseguendo dalla Gemma precedente entrerete in una specie di teatro. Prima di scendere guardate sulle scale a destra.

CASSA 7: Gemma Vuoto
Sul vostro cammino, mentre ripristinate la corrente nel teatro.


 

CENTRO CITTA’

CASSA 2: Gemma Caos
Attraversate con la nebbia le sbarre mostrate e girate a sinistra. Attraversate le nuove sbarre e recatevi in fondo all’area per trovare la gemma.

CASSA 3: Gemma Caos
Mentre vi recate verso la cattedrale guardate a destra nel varco mostrato per trovare la gemma.

CASSA 4: Gemma Vitale
Mentre vi recate verso la cattedrale salite sull’inferriata a destra vicino ai tubi rossi per raccogliere la gemma.

CASSA 5: Gemma
Nella zona in cui dovrete usare la nebbia per salire attraverso la ventole sporgetevi dall’inferriata mostrata e usate le ali per raggiungere la gemma.

QUARTIERE DELL’ARTE

CASSA 1: Gemma Caos
Nell’area con la cattedrale sotto la galleria in fondo poco dopo aver visto scappare l’uomo.

CASSA 2: Gemma Vitale
Nell’area in cui dovrete seguire la scia viola, entrate dalla finestra e saltate sulle gabbie per raggiungere la gemma.

CASSA 3: Gemma Vuoto
Nell’area piena di nemici corazzati e robot giganti. Recatevi in fondo alla zona per trovare la gemma dove mostrato.

CASSA 4: Gemma Caos
Entrati nella cattedrale, salite all’altezza della campana per raccogliere la gemma.


PIAZZA DELLA VITTORIA

CASSA 9: Gemma Caos
Usate le ali per raggiungere la porta dell’edificio in cui è nascosto il secondo discepolo. Guardare affianco alla statua del lupo di sinistra per trovare la gemma.

CASSA 10: Gemma Vita
Nel muro, nella stessa stanza in cui incontrerete il secondo discepolo.

CENTRO CITTÀ

CASSA 6: Gemma Vuoto
Attraversate il ponte distrutto con le ali. Appena arrivati nel centro città, subito a destra.

PIAZZA DELLA VITTORIA

CASSA 11: Gemma Vuoto
Solo dopo aver ottenuto le ali, oltrepassate il camion. Nella piazza centrale in cui la statua ha ucciso uno dei vostri compagni. Saltate oltre il muro distrutto con il camion.

QUARTIERE DELL’ARTE

CASSA 5: Gemma Vita
Sopra la biblioteca, usate le ali per arrivarci.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Castlevania Lords of Shadow 2 – Guida ai trofei e obiettivi

MXGP, il trailer su PSVita