HOME » news

La console war sbarca al cinema


Oggi quando diciamo console war pensiamo a PlayStation 4 (Sony) contro Xbox One (Microsoft). E se non pensiamo a queste due console nello specifico, pensiamo alle due precedenti. Eppure il termine “console war” è stato coniato anni e anni fa da due colossi che ormai sono stati superati: Nintendo e SEGA.

snes-sega1

Probabilmente i nostri lettori con qualche anno in più ricorderanno lo SNES, il SEGA Mega Drive, il Game Boy e il Game Gear. Eravamo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, e i due colossi si fecero una guerra nel vero senso della parola, fatta di sotterfugi e scorrettezze passate alla storia. Questo e tanto altro arriverà presto al cinema. A girare il film, attualmente in lavorazione, è Scott Rudin, e a finanziarlo è, forse non a caso, proprio la Sony. Il film si baserà sul libro uscito la scorsa estate intitolato Console Wars: Sega, Nintendo and the Battle that Defined a Generation e di fatto mostrerà alle nuove generazioni come un’industria da quattro soldi è riuscita a diventare uno dei pilastri dell’economia mondiale odierna.

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Thief, i voti della critica internazionale

The LEGO Movie Videogame – Recensione