Speciale uscite videogiochi – marzo 2014

Tutti i videogiochi in uscita a febbraio 2014

Marzo sarà un mese importantissimo per tutti gli appassionati di videogiochi. A distanza di pochi giorni l’uno dall’altro arriveranno nei negozi titoloni come Titanfall, inFamous Second Son, South Park The Stick of Truth, Dark Souls II e Metal Gear Solid V Ground Zeroes.
giochi-in-uscita_1_1_2
Di seguito, l’elenco di tutte le uscite previste per il mese di marzo su PC, Xbox 360, PS3, Wii U, Nintendo 3DS, PlayStation 4, PlayStation Vita, Xbox One e PC.
South Park: The Stick of Truth

Data di uscita:
 7 marzo 2014
Piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3, PC
Dopo uno sviluppo piuttosto travagliato, South Park The Stick of Truth si appresta a vedere la luce dei riflettori. Si tratta, secondo molti, di uno dei migliori giochi di sempre basato su una serie TV. Un GDR pieno di stile, con dialoghi surreali e parolacce a non finire.
Titanfall

Data di uscita:
 13 marzo 2014
Piattaforme: Xbox 360, Xbox One, PC
Secondo molti, Titanfall sarà uno dei migliori giochi per Xbox One, un titolo capace di spingenere centinaia di migliaia di persone ad acquistare la console. A giudicare dalla beta, dobbiamo dire che il titolo di Respawn ha delle fortissime potenzialità, ricordiamo che il gioco uscirà anche su PC e Xbox 360, mentre non sono previsti porting sulle console Sony.
Dark Souls II

Data di uscita:
 13 marzo 2014
Piattaforme: Xbox 360 e PlayStation 3
Il sequel di Dark Souls si presenta ancora più massiccio dell’originale, con nuovi dungeon, missioni inedite, armi ancora più potenti e un gameplay leggermente migliorato rispetto all’originale. Ricordiamo che il gioco uscirà anche su PC in un secondo momento.
Metal Gear Solid V Ground Zeroes

Data di uscita:
 20 marzo 2014
Piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3, Xbox One e PS4
Il prequel di Metal Gear Solid V The Phantom Pain debutterà a marzo su console di vecchia e nuova generazione. Si tratterà di un’avventura decisamente breve ma intensa, pensata per introdurre i giocatori nel mondo di The Phantom Pain. Da segnalare il debutto di Kiefer Sutherland al doppiaggio, al posto di David Hayter.
inFAMOUS Second Son

Data di uscita:
 21 marzo 2014
Piattaforme: PlayStation 4
Annunciato un anno fa durante l’evento di presentazione di PlayStation 4, inFamous Second Son arriva finalmente sulla nuova console Sony. Si tratta del titolo che più di ogni altro dimostra le potenzialità dell’hardware next-gen, un titolo open world tecnicamente superbo, con un gameplay non particolarmente innovativo.
Final Fantasy X-X2 HD Remaster

Data di uscita:
 21 marzo 2014
Piattaforme: PlayStation 3 e PlayStation Vita
Una collection esclusiva per le console Sony, un unico cofanetto che racchiude le versioni rimasterizzate con grafica in alta definizione di Final Fantasy X e Final Fantasy X2. L’edizione PlayStation Vita sarà venduta anche separatamente, mentre su PlayStation 3 entrambi i giochi saranno su un solo disco.
Diablo III: Reaper of Souls

Data di uscita:
 25 marzo 2014
Piattaforme: PC
Prima espansione di Diablo III, Reaper of Souls presenta nuovi contenuti, dungeon inediti, personaggi mai visti prima ed armi ancora più potenti. Ricordiamo che Reaper of Souls arriverà anche su PlayStation 4 nel corso del 2014.
Altre uscite
  • Yoshi’s New Island – Nintendo 3DS – 14 marzo
  • The Witch and the Hundred Knight – PlayStation 3 – 21 marzo
  • Yaiba: Ninja Gaiden Z – PS3, PC e Xbox 360 – 21 marzo
  • Decepticon IV: Blood Ties – PlayStation Vita – 28 marzo
  • Il Professor Layton Vs Ace Attorney – Nintendo 3DS – 28 marzo