HOME » news

Tokyo Game Show 2017: annunciata la line up SEGA

tokyo game show 2017 line up sega


Dopo il tripudio visto in occasione della fiera videoludica più famosa al mondo, l’E3, dopo aver superato l’evento di settore più grande in Europa, la Gamescom di Colonia, iniziano i preparativi per il Tokyo Game Show 2017. A differenza delle due convention precedentemente menzionate, il TGS si concentrerà in particolar modo su videogame pubblicati da publisher orientali. Nonostante il Tokyo Game Show non abbia le dimensioni mediatiche dell’E3 e l’affluenza della Gamescom, iniziano già ad arrivare le prime line up di titoli che saranno presenti all’evento giapponese.

Ad “aprire le danze” è SEGA, che ha ufficialmente annunciato un ricchissimo roster di titoli, sviluppati non solo dall’azienda giapponese ma anche da suoi partner.

Tokyo Game Show 2017: ecco tutti i giochi SEGA

tokyo game show 2017 line up sega
Una piccola parte della line up SEGA.

Come state per vedere, i giochi SEGA sono solo una piccola parte della line up presentata dal publisher orientale. All’interno della sua line up è infatti possibile trovare titoli sviluppati da Atlus, 5pb. e Nippon Ichi Software. Saranno inoltre presenti anche giochi di partner occidentali del calibro di Electronic Arts e Warner Bros.

SEGA

  • A Certain Magical Virtual-On (PS4, PS Vita) – Sarà giocabile, presentato sul palco con tanto di Trailer, e saranno disponibili gadget
  • Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation (iOS, Android) – Giocabile, presentazione su palco con relativo trailer
  • Hatsune Miku: Project Diva Future Tone DX (PS4) – Giocabile, Trailer, Gadget
  • Hokuto ga Gotoku (PS4) – Presentato in un Teatro, con tanto di Trailer e Photo Spot
  • Phantasy Star Online 2 (PS4, PS Vita, PC) – Giocabile, Trailer, presentazione su palco, Gadget, Photo Spot
  • Sonic Forces (PS4, XBO, Switch) – Giocabile, Trailer su Palco, Gadget
  • Yakuza Online (iOS, Android, PC) – Teatro
  • Yakuza: Kiwami 2 (PS4) – Giocabile, Presentazione su palco, Trailer, Teatro, Gadget, Photo Spot

Atlus

  • Shin Megami Tensei: Deep Strange Journey (3DS) – Giocabile, Trailer su Palco

5pb. (TGS 2017)

  • Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Infinite Combate (PS4, PS Vita) – Giocabile, Trailer
    Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Infinite Combate sarà giocabile su PlayStation 4. I partecipanti potranno provare il titolo per 7 minuti e saranno ricompensati con uno “Status Seal”, delle dimensioni di un foglio A4, come regalo per aver giocato al videogame.
  • Steins;Gate Elite (PS4, PS Vita) – Giocabile, Trailer
    Steins;Gate Elite sarà giocabile su PlayStation 4. I partecipanti potranno provare il titolo per 7 minuti e saranno ricompensati con un Badge “Lab Men” di alluminio di 56 mm come regalo per aver giocato al videogame.
    Steins;Gate Elite è stato anche messo in lista come gioco per Nintendo Switch sul sito Sega relativo al Tokyo Game Show 2017, tuttavia, né il sito di 5pb. né il teaser ufficiale del titolo fanno menzione di una versione per Switch. Probabilmente si tratta di un errore commesso da SEGA.

Electronic Arts

  • FIFA 18 (PS4, PS3, XBO, Switch) – Trailer
  • Need for Speed: Payback (PS4, XBO) – Trailer
  • The Sims 4 (PS4) – Trailer
  • Star Wars Battlefront II (PS4, XBO) – Trailer

Nippon Ichi Software

  • Coven and Labyrinth of Refrain (PS4) – Giocabile, Trailer

Warner Bros.

  • LEGO Ninjago The Movie Video Game (PS4, Switch) – Giocabile, Trailer
  • La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra (PS4) – Trailer

Non è ancora dato sapere se SEGA, così come fatto dai suoi “colleghi” Capcom, Square Enix e Koei Tecmo Games realizzerà uno streaming dell’evento.

Ricordiamo ai nostri lettori che il Tokyo Game Show 2017 si terrà dal 21 al 24 Settembre. La redazione di Player.it effettuerà un coverage completo dell’evento, nonché un recap di tutti gli annunci fatti. Se non volete perdervi niente, non dimenticatevi di tornare sulle nostre pagine e sui nostri canali social.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Little Nightmares: Complete Edition in arrivo a ottobre

Final Fantasy Brave Exvius Tap! arriva su Facebook