HOME » news

PlayStation 4 leggerà i giochi PSOne e PS2?


Sony starebbe pensando di rendere compatibile la PS4 con i giochi per PSOne e PS2, in formato disco e digitale. Una strategia già adottata per PlayStation 3, la console infatti è compatibile con i giochi PSOne (CD e digital), PS2 e PSP.

giochi-ps2-offerta
Il servizio PlayStation Now permetterà di riprodurre i giochi PlayStation 3, mentre per quanto riguarda PSOne e PS2, Sony starebbe lavorando ad un aggiornamento software per PS4. I piani sono quelli di permettere la riproduzione dei vecchi giochi raggiungendo una risoluzione HD quasi nativa, anche se tecnicamente non si tratta di un’impresa facile, in particolar modo per i titoli della prima PlayStation.
Al momento in ogni caso non ci sono conferme sull’emulazione dei giochi PS2 e PSOne, si tratta solamente di rumors, attendiamo notizie certe da parte di Sony.

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Sly Cooper: annunciato il film, uscirà nel 2016

DC Universe Online, pubblicato il DLC War of the Light