Speciale uscite videogiochi – gennaio 2014

Tutti i videogiochi in uscita a gennaio 2014

Il primo mese dell’anno sarà relativamente tranquillo a livello di uscite, con pochi titoli ma tutti di grande qualità, in attesa dei botti di febbraio e marzo, quando arriveranno giochi come Titanfall, Castlevania Lords of Shadow 2, Final Fantasy XIII-3, giusto per citarne alcuni.
Per gennaio invece la situazione non è esplosiva, ma non mancano alcune gradite sorprese, come la versione PC di Metal Gear Rising Revengeance e il porting next-gen di Tomb Raider.
Metal Gear Rising Revengeance

Data di uscita:
 9 gennaio 2014
Piattaforme: PC
Arriva, finalmente, la versione PC di Metal Gear Rising Revengeance, action game targato Platinum Games, basato sull’universo narrativo di Metal Gear Solid. Questa conversione può contare su una grafica migliorata rispetto all’originale, oltre all’inclusione di tutti i DLC, come Jetstream Sam, Bladewolf e le missioni VR.

Mario Party Island Tour

Data di uscita:
 17 gennaio 2014
Piattaforme: Nintendo 3DS
Dopo più di due mesi dall’uscita americana, Mario Party Island Tour arriva anche in Europa. Questa raccolta di minigiochi propone oltre 100 diverse attività, oltre al pieno supporto per il multiplayer online e in locale. Del resto, Mario Party è da sempre il gioco ideale per divertirsi con gli amici, non siete d’accordo?
Dragon Ball Z Battle of Z

Data di uscita:
 24 gennaio 2014
Piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita
Nuovo gioco dedicato a Dragon Ball, per Xbox 360, PS3 e PlayStation Vita. Namco-Bandai promette un nuovo sistema di combattimenti, uniti ad una grafica mozzafiato e ad un roster sterminato, con oltre 60 lottatori diversi tratti dalle saghe Dragomn Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT.
Tomb Raider Definitive Edition

Data di uscita:
 28 gennaio 2014
Piattaforme: PlayStation 4 e Xbox One
Lara Croft debutta su console next-gen con un porting di Tomb Raider, uno dei migliori giochi d’azione del 2013. Questa conversione può contare su una grafica migliorata e sulla presenza di tutti i DLC. Confermate inoltre piccole migliorie al gameplay e al sistema di controllo.