Classifica AESVI, in Italia PS4 umilia Xbox One

Nonostante in Italia la Xbox One sia uscita una settimana prima della PS4, il pubblico sembra apprezzare molto di più la console Sony. È quanto si deduce dall’ultima classifica di AESVI appena inviata, la quale racchiude i videogiochi più venduti nell’ultima settima di novembre, quella che va dal 25 al 1° dicembre. Dalle statistiche dell’associazione italiana non compare nemmeno un gioco della Xbox One tra i primi 10.

fifa14_2

A dominare il mercato a quanto pare è sin da subito la PS4 che piazza ben 5 titoli nella top 10. Il più venduto di tutti è FIFA 14 che occupa le prime due posizioni su entrambe le console Sony, e lo ritroviamo anche in ottava posizione in versione Xbox 360. Questo significa che la next-gen Microsoft è stata venduta molto poco se ancora FIFA viene venduto di più sulla 360, nonostante su quella console sia uscito da due mesi.

A seguire nella graduatoria troviamo Just Dance 2014 (Wii), e poi una tripletta PS4: Call of Duty Ghosts, Battlefield 4 e Assassin’s Creed IV. Settimo posto per CoD in versione PS3, detto già dell’ottavo posto di FIFA, la top 10 si conclude con GTA V (PS3) e Killzone Shadow Fall (PS4). Per quanto riguarda i videogiochi per PC invece il più venduto è Football Manager 2014, seguito da Assassin’s Creed 4 e, come sempre, FIFA 14.