Lego lancia un nuovo videogioco: Lego Friends

Ormai abbiamo perso il conto del numero di videogiochi Lego usciti fino a questo momento. Solo nell’ultimo anno sono usciti Batman 2, il Signore degli Anelli e City Undercover, e sono stati annunciati Lo Hobbit, Marvel Super Heroes e Movie. Adesso ne viene lanciato un altro sul mercato, del quale era scaturita solo qualche indiscrezione nelle settimane scorse: Lego Friends. Per capire meglio di cosa si tratta, ecco il comunicato stampa che ci è appena giunto in redazione:

lego-friends

BURBANK, Calif. – 29 Novembre, 2013 – Warner Bros. Interactive Entertainment, LEGO Group, e TT Games in partnership con Hellbent Games annunciano oggi il lancio di LEGO® Friends per Nintendo 3DS™ handheld system, presso i principali punti vendita in Europa e nel resto del mondo. L’ultimo gioco di avventura è basato sulla popolare linea di costruzioni LEGO Friends che regala ai giocatori tanto divertimento e la possibilità di esprimere la propria immaginazione e creatività.

 “Siamo lieti di dare vita al fantasioso e vivace mondo con il quale le giovani ragazze si divertono grazie alla serie di giocattoli LEGO Friends,” ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games. “Ora potranno  interagire con i personaggi LEGO Friends che preferiscono, unirsi a loro in entusiasmanti avventure, esprimendo creatività mentre giocano.”

Con LEGO Friends, i giocatori potranno visitare Heartlake City, giocando nei panni del personaggio della cugina di Olivia, unendosi a lei e alle altre amiche protagoniste del mondo di Lego Friends come Mia, Stephanie, Emma e Andrea per vivere insieme divertenti avventure. Durante il gioco, le giocatrici  potranno completare una serie di attività, come ad esempio il salvataggio di un cerbiatto ferito, mettere in pratica abilità calcistiche, realizzare coreografie di danza ed occuparsi dell’educazione degli animali domestici. Ognuna di queste attività aumenterà il livello di amicizia con ogni LEGO Friends che la giocatrice incontrerà. L’obiettivo finale sarà diventare “Vero Amico” di ciascuno dei LEGO Friends, esplorando e scoprendo tutti i segreti e le  ricompense della splendida città di Heartlake.

Usando una mappa interattiva, si potrà esplorare la casa di Olivia, Heartlake High, la Main Street, Clover Meadows e Heartlake Marina, tutti ambienti che si basano su quelli presenti nel gioco LEGO. I giocatori possono inoltre esplorare e godere di totale libertà in ciascuna delle zone principali, potranno visitare il Karate Dojo in Heartlake High, il Rehearsal Studio su Main Street, il Campo di equitazione in Clover Meadows o  il Dolphin Cruiser in Marina per raccogliere oggetti, completare mini-giochi e obiettivi, risolvere enigmi e costruire oggetti provenienti da pile di mattoncini LEGO trovati durante il gioco. Sarà anche possibile raccogliere e sbloccare nuovi animali domestici, ciascuno con capacità uniche, che aiuteranno le giocatrici a risolvere enigmi e ad avere accesso a nuove aree da esplorare. Heatlake City sarà piena di attività interessanti, come ad esempio il salvataggio di un delfino a cui insegnare qualche trucco o la scoperta di tesori risalenti all’epoca dei pirati e ancora nascosti, grazie all’aiuto di una mappa segreta.

LEGO Friends darà alle giocatrici la possibilità di esprimere il proprio stile individuale e la propria  personalità attraverso varie opzioni di personalizzazione.  Sarà infatti possibile scegliere gli abiti del proprio personaggio, le acconciature, gli accessori, gli animali domestici o il design e la personalizzare della propria camera da letto.

LEGO Friends è disponibile da oggi per Nintendo 3DS al pezzo suggerito di € 39,99. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dedicata, al seguente indirizzo https://www.facebook.com/LegoFriendsVideoGame.