Speciale uscite videogiochi – dicembre 2013

Tutti i videogiochi in uscita a dicembre 2013

Dicembre è un mese anomalo per tutti gli appassionati di videogiochi. I produttori hanno sparato le loro cartucce a novembre, lasciando le briciole per il mese successivo. Nei prossimi giorni usciranno pochi titoli, ma decisamente validi, tra cui Bravely Default per Nintendo 3DS e sua maestà Gran Turismo 6 per PlayStation 3.
Di seguito, l’elenco completo delle uscite videogiochi PC, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, Nintendo 3DS, Xbox One, PlayStation Vita e PlayStation 4 del mese di dicembre 2013.
Broken Sword: The Serpent’s Curse

Data di uscita:
 4 dicembre 2013
Piattaforme: PC, iOS, Android
Torna Broken Sword, con una nuova avventura inedita, finanziata tramite Kickstarter. Il primo episodio di Broken Sword: The Serpent’s Curse sarà disponibile dal 4 dicembre in formato digitale su PC, iOS e Android. Il secondo capitolo sarà pubblicato durante il mese di gennaio 2014. Per gli amanti delle avventure grafiche si tratta senza dubbio di un titolo da acquistare subito, capace di garantire ore e ore di divertimento. Notevole lo stile grafico, con personaggi 3D che si muovono su sfondi bidimensionali.
Bravely Default

Data di uscita:
 6 dicembre 2013
Piattaforme: Nintendo 3DS
Uscito nel 2011 in Giappone, Bravely Default arriva finalmente in Europa, distribuito da Nintendo. Il gioco può contare su numerose migliorie rispetto all’originale, come nuovi contenuti ed una grafica leggermente migliorata. Bravely Default sarà in vendita dal 6 dicembre esclusivamente su Nintendo 3DS, in edizione standard e limitata.
Scribblenauts Unlimited

Data di uscita:
 6 dicembre 2013
Piattaforme: Nintendo 3DS, Wii U
In notevole ritardo, Scribblenauts Unlimited arriva in Europa. Inizialmente previsto per il lancio del Wii U, il titolo è stato più volte rimandato, ma finalmente ci siamo, Scribblenauts Unlimited sarà in vendita nei negozi europei dal 6 dicembre. Purtroppo non ci sono migliorie di alcun tipo, il gioco è esattamente lo stesso che sarebbe dovuto uscire dodici mesi fa.
Gran Turismo 6

Data di uscita:
 6 dicembre 2013
Piattaforme: PlayStation 3
Ha stupito tutti la decisione di Sony di pubblicare Gran Turismo 6 su PlayStation 3, eppure è proprio così, Gran Turismo 6 sarà in vendita dal 6 dicembre in Europa. Questo nuovo episodio della serie presenta nuove auto, nuove piste e tantissimi contenuti inediti da scoprire. Sicuramente uno dei migliori titoli del catalogo natalizio di Sony, e non solo.
Altre uscite dicembre 2013
  • Terraria – PlayStation Vita – 4 dicembre
  • Frozen: L’Avventura di Olaf – Nintendo DS e 3DS – 6 dicembre
  • Angry Birds Go – PC, iOS e Android – 11 dicembre
  • Wii Fit U – Wii U – 13 dicembre