Perché preferire PS4 a Xbox One? Le 5 ragioni di Yoshida


La console war è entrata nel vivo con l’esordio della PlayStation 4 la scorsa settimana negli Stati Uniti, e l’arrivo imminente della Xbox One. Intervistato dal Financial Post, il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha spiegato per quale motivo il pubblico dovrebbe preferire la PS4 alla console Microsoft. Ecco le sue 5 ragioni:

dualshock-4_3

Prima di tutto, la potenza di calcolo. Nonostante in molti affermino che siano pressoché identiche, secondo Yoshida è più potente la PS4 che può addirittura crescere; poi la vasta scelta di giochi, non solo esclusive ma anche indie; poi le caratteristiche uniche come i nuovi sistemi di interazione tra piattaforme diverse ed utenti di tutto il mondo; le nuove IP come i 5 titoli esclusivi al lancio e i tanti altri che arriveranno in futuro; ed infine il prezzo che è di 100 euro inferiore alla concorrenza. Saranno 5 ragioni valide? Aspettiamo la risposta di Microsoft.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

PS4 avrà tagli di prezzo meno regolari

Saint Seiya: Brave Soldiers – Recensione