PS4, l’installazione dei giochi obbligatoria non ritarderà l’accesso al gioco


Uno dei più grandi dubbi che attanagliavano gli aspiranti acquirenti della PlayStation 4 era il rischio di dover attendere ore per poter giocare ad un nuovo titolo. Una volta acquistato il gioco infatti, sarà obbligatorio installarlo.

videogiochi-ps4

Visti i tempi delle attuali console, questo significherebbe attendere mezz’ora, un’ora o forse di più, senza contare che se si scarica una copia in digitale, e magari la connessione internet non è delle più veloci, sono dolori. Nulla di tutto questo avverrà. Oltre al fatto che l’installazione sarà molto veloce (per Knack sarà di pochi secondi, per Killzone Shadow Fall appena 2 minuti e 44 secondi), PS4 avrà una cache che permetterà all’utente di cominciare a giocare praticamente da subito. Sarà infatti possibile giocare mentre il gioco ancora si sta installando, ed in ogni caso l’installazione potrebbe terminare nel tempo che ci vuole per vedere la cutscene iniziale o per creare il profilo utente.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Mark Cerny: “PS4 è la console più potente mai realizzata”

PlayStation 4, l’aggiornamento è già scaricabile