Mark Cerny: “PS4 è la console più potente mai realizzata”


Nella console war sulle next-gen oggi interviene Mark Cerny, lead architect di Sony che probabilmente è un po’ di parte, ma conferma un’idea che molti sviluppatori esterni si sono fatti: la PlayStation 4 è la console più potente mai realizzata.

ps4_15

Cerny svela alcuni retroscena sulla nascita della console. Inizialmente si pensava soltanto a renderla la più economica possibile per non commettere l’errore fatto con la PS3 che, quando uscì, costava un occhio della testa (aggiornata con l’inflazione odierna, la PS3 costerebbe più del doppio della PS4). Una volta raggiunto l’obiettivo, si è passati a cercare di migliorarla, anche per rendere la vita più facile agli sviluppatori stessi. Oggi che è pronta può affermare che mai nessuna console è stata migliore di questa. Sarà anche di parte, ma del creatore di Killzone, God of War, Resistance, Spyro e tantissimi altri giochi, ci potremmo anche fidare. E secondo voi qual è la console più potente?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

XCOM: Enemy Within – Recensione

PS4, l’installazione dei giochi obbligatoria non ritarderà l’accesso al gioco