HOME » news

Capcom annuncia Puzzle Fighter per mobile


Nella giornata di ieri Capcom ha confermato l’uscita prevista entro la fine di quest’anno di un nuovo capitolo di Puzzle Fighter, che verrà distribuito gratuitamente per iPhone, iPad e device Android.

Il titolo verrà sviluppato da Capcom Vancouver e verrà fatto da zero, non sarà quindi un remake di titoli precedenti. La grafica sarà completamente rivista e verranno aggiunte nuove feature. Inoltre, come già accennato poco sopra, Capcom ha assicurato che sarà un titolo free to play.

In Puzzle Fighter potremo utilizzare un roster ampissimo di personaggi e stage presenti nelle IP di Capcom, tra cui gli arcifamosi Ryu, Ken e Chun-Li da Street Fighter, X da Megaman, Morrigan da Darkstalkers e Frank West da Dead Rising, tra gli altri. Tutti i personaggi giocabili verranno doppiati ognuno di esso avrà la sua cinematica.

Il gameplay sarà un ovviamente quello di un puzzle game a metà strada tra Candy Crush e Tetris, ma la scelta del personaggio da interpretare, con le sue caratteristiche peculiari, modificherà leggermente il modo di approcciarsi allo stage. Sarà possibile provarlo in anteprima alla PAX West di Seattle questo fine settimana, quindi sono previste anteprime e video per la prossima settimana.

Ecco alcuni screenshot

puzzle fighter puzzle fighter puzzle fighter puzzle fighter puzzle fighter

Articolo a cura di Eleonora Muzzi

Professionista del doppio senso, videogiocatrice da un quarto di secolo, scrittrice per hobby, geek da sempre. Alla ricerca di più posto per sistemare i fumetti e videogiochi. Gioco ad un po' di tutto, non ho un genere preferito in assoluto, ma tendo a prediligere FPS con elementi RPG e stealth, anche se di tanto in tanto potreste trovarmi in un tunnel chiamato Cities Skylines in cui mi rintano per settimane a volte, dimenticandomi che esistono altri tipi di gioco.

Ark: Survival Evolved – annunciata l’espansione Aberration

Tabletop Simulator è un potentissimo e versatile strumento che può essere usato anche per giocare di ruolo online. Scopriamo come sfruttarlo al meglio.

Come creare schede di GDR funzionanti su Tabletop Simulator