Rumor: Atlus sta per annunciare Catherine 2?

Ieri Atlus è stata protagonista di un video di trenta minuti detto “Golden Employment Special” con interviste a membri di Studio Zero per attrarre nuove reclute per lo studio. Stando allo studio lead Katsura Hashino, il video non presenta nessuna novità per quanto riguarda Project Re Fantasy, il primo titolo di Studio Zero, ma potrebbe esserci un riferimento o due ad un seguito di Catherine.

Se avete giocato a Catherine saprete che la storia è presentata attraverso un programma televisivo chiamato “Golden Playhouse” condotto da un personaggio chiamato Rue Ishida ma anche noto come Midnight Venus. Il video di Atlus, chiamato “Golden Employment Special” è “condotto” da Midnight Venus, doppiato da Junko Minagawa che introduce la trasmissione prima di passare a reali interviste con membri dello staff.

Alla fine del video il video sfuma in nero e Midnight Venus parla nuovamente recitando queste parole:

“Ad ogni modo non vedo l’ora di mettere le mani su questo RPG fantasy ovviamente. Ma avrò qualcosa da fare in esso? Chissà, magari parecchi di voi se lo stanno domandando. Sarò io questa volta l’eroina! Nah, scherzo. Come scusa? C’è una nuova offerta di lavoro per me?”

E la trasmissione termina qui.

Certo, sarebbe un modo molto particolare – per non dire criptico – per dare qualche indizio su un possibile ritorno di Catherine sui nostri schermi, però c’è da tenere le orecchie belle tese verso quella dimensione. Vedremo nei prossimi giorni/mesi se Atlus si farà sentire con qualcosa di più concreto.