PlayStation App trasforma lo smartphone in un secondo schermo


Oltre a combattere contro Microsoft, adesso Sony prova a fare la guerra anche a Nintendo. Per farlo ha deciso che il campo di battaglia sarà il secondo schermo che per ora è una peculiarità della Wii U. Sony ha infatti realizzato un’applicazione per i dispositivi iOS e Android, per fare in modo che si trasformino nel secondo schermo che ancora manca a questa console.


playstation-app

L’applicazione non poteva che chiamarsi PlayStation App, e verrà “incrociata” con le funzionalità della PlayStation 4. Scaricarla sarà gratuito, e la funzionalità del secondo schermo non varrà per tutti i giochi, ma solo per quelli che lo supportano. Ovviamente l’utilità non finisce qui. Con questa App ad esempio potremo condividere messaggi ed esperienze con i nostri amici, utenti PS, come mostrare i propri trofei vinti o gli screenshot, oppure acquistare i giochi per PS4 con un clic. Con alcuni giochi si potrà anche utilizzare per giocare in multiplayer. Non è ancora stata resa nota la data di uscita della PS App, ma probabilmente se ne parlerà dopo l’uscita della PS4.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Nvidia Shield – Provato + Unboxing

Pokemon X e Y – Recensione