Jak and Daxter disponibile da oggi sul Playstation Network

jak and daxter playstation network

Come molti di voi sapranno, Sony ha attuato una politica volta a “riportare in vita”, sul Playstation Store, alcune delle sue vecchie glorie per Playstation 2. Dallo scorso Dicembre 2015 ad oggi, sono stati molti i giochi ad approdare su Playstation 4: da Dark Cloud a Twisted Metal: Black, da Rogue Galaxy a The Mark of Kri, passando per GTA III, Vice City e San Andreas. Nella giornata di ieri, il colosso nipponico ha aggiunto un altro titolo al suo già ricco carnet, e non si tratta di un videogame come un altro: stiamo parlando di Jak and Daxter: The Precursor Legacy.

Jak and Daxter approda su Playstation 4

jak and daxter playstation network

Jak and Daxter rappresenta una delle saghe più famose create da Naughty Dog. Questo franchise costituì la definitiva consacrazione del developer statunitense che, subito dopo aver terminato la sua esperienza con Crash Bandicoot, riuscì a creare un nuovo gioco capace, col tempo, di bissarne il successo. Insieme a Crash Bandicoot, Uncharted e The Last of Us, di cui si attende il secondo capitolo, la saga di Jak and Daxter rappresenta l’ennesima serie capolavoro creata da Naugthy Dog. In molti si sono chiesti se mai la saga riceverà mai un nuovo capitolo, ma, nonostante le speranze dei gamer di tutto il mondo, tutto questo non sembra rientrare nelle politiche dello sviluppatore, maggiormente propenso a creare nuove IP piuttosto che tornare sulle sue “creature” del passato.

Allo stato attuale, dobbiamo accontentarci del ritorno dei due eroi su Playstation 4. Jak and Daxter: The Precursor Legacy è disponibile al prezzo di $15. La cifra in questione è perfettamente in linea con quelli degli altri titoli PS2 messi in vendita sul PS Store, compresi tra i 10 ed i 20 dollari. È ben sottolineare, ancora una volta, che non si tratta di retrocompatibilità. A differenza di quanto si verifica con Xbox, non vi basterà possedere la copia fisica del gioco per Playstation 2 per avere diritto alla versione PS4, ma dovrete, nel caso, acquistarlo nuovamente.

Jak and Daxter, così come le versione PS4 di GTA: Vice City e GTA: San Andreas, arriva con una risoluzione grafica a 1080p in upscaling. Inoltre, il titolo Naughty Dog, avrà il supporto per i Trofei, nonché quello per lo Share Play ed il Remote Play.